Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover ICO & Shadow of the Colossus Classics HD

Sviluppato da Team Ico e prodotto da SCEE, ICO & Shadow of the Colossus Classics HD è un gioco d'azione e avventura uscito il 28 settembre 2011 per PlayStation 3 · Pegi 12+

"A fine settembre gli scaffali saranno già pieni di titoli di grande richiamo, con altrettanti in arrivo, e la collection di ICO e Shadow of the Colossus si ritroverà ancora una volta a dover combattere tra tanti blockbuster, proprio come Wander contro i colossi, dotato unicamente del coraggio delle proprie idea e di una forza interiore più unica che rara. L'adattamento di questi due indimenticabili capolavori è stato inoltre realizzato con tutti i crismi del caso, dotando i due titoli del supporto ai pannelli Full HD e ad una riuscitissima stereoscopia, valori aggiunti uniti ad una confezione che dovrebbe contenere filmati inediti tutti dedicati ai fan. Una collection da non perdere, oseremmo dire anche più interessante ed emozionante di quanto l'intero periodo prenatalizio sta per proporci." da spaziogames.it

8.8

Recensioni

44 utenti

Lordjashin

Lordjashin ha pubblicato un'immagine nell'album varie riguardante ICO & Shadow of the Colossus Classics HD

Certi amori non finiscono mai.

Lordjashin

Lordjashin ha pubblicato delle immagini nell'album Ico e Shadows riguardante ICO & Shadow of the Colossus Classics HD

Il mio regalo di Natale, la limited box di Ico e Shadows of the Colossus. E' perfetta, un pezzo da collezione di cui ne vado fiero.

Missile
Cover ICO & Shadow of the Colossus Classics HD per PS3

Shadow of the Colossus: tutto ciò di cui avete bisogno

Sarò breve: ICO non mi è piaciuto molto. Non vedevo l'ora di finirlo, tutti quegli enigmi cominciavano ad essere snervanti, nonostante l'ambientazione notevole. L'IA della ragazza non eccelsa e la ripetitività sono i punti deboli del gioco, oltre al fatto di appartenere a un genere che non amo. Verso la fine si riprende, con un brano che è il picco del gioco. Un altro punto a favore è la storia, raccontata con pochissimi intermezzi (cosa che farà altrettanto bene Shadow of the Colossus).

Voto: 7.5

Shadow of the Colossus, al contrario, mi ha preso così tanto da averlo finito in due giorni (inizio di gennaio): stupore, meraviglia, adrenalina... Quando l'ho giocato pensavo "questo è tutto ciò di cui ho bisogno, potrei rigiocarlo all'infinito senza annoiarmi". È vero, l'open world è spoglio, ma dà l'idea di desolazione che pervade il mondo di gioco. I colossi sono tutti diversi (forse un paio sono sottotono), vorrei poterne affrontare di più, e a volte i comandi non sono precisi, ma nonostante questo Shadow of the Colossus è un must per ogni giocatore.

Voto: 10

VOTO REALE: 9.5
VOTO MATEMATICO: 8.75

DOOM77X

non avevo mai giocato a Shadow of the Colossus...
Eccezionale davvero!!! Un MUST

Non ci sono interventi da mostrare.