Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Sucker Punch e prodotto da SCEE, inFAMOUS è un gioco d'azione e avventura uscito il 27 maggio 2009 per PlayStation 3 · Pegi 16+

"Sucker Punch arriva su PlayStation 3 con una nuova esclusiva. Siete pronti a saltellare per i tetti e sfidare i vostri superpoteri?" da Multiplayer.it

8

Recensioni

97 utenti

biriccone94

biriccone94 a proposito di inFAMOUS per PS3

Ho ripreso dopo 7 anni a giocarci perché mi mancherebbe pochissimo al platino (una run a difficile, uccidere 25 nemici stando su un treno e trovare tutti i frammenti). Ma chi me lo fa fare? Non mi piace più il gioco 😂 *lo toglie dalla play e lo rimette al posto*

Kain Ra

Kain Ra ha pubblicato un'immagine nell'album Cerco riguardante inFAMOUS

CERCO inFamous prima stampa completo di libretto edizione italiana

BahamuthDade

BahamuthDade ha pubblicato un'immagine nell'album In Gaming... riguardante inFAMOUS

Si parte con il concorrente di prototype...

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su inFAMOUS

Cover inFAMOUS per PS3

inFamous non si rivela quell'esclusiva di peso che poteva e doveva essere. La prova dei Sucker Punch al loro primo gioco per PS3 non è malvagia, ma forse non è all'altezza delle aspettative e del potenziale di questo team che molte soddisfazioni aveva regalato con la trilogia di Sly Raccoon su PS2.
Il vero problema di inFamous quello di essere una produzione dalle qualità altalenanti che alterna momenti appassionanti e missioni ben strutturate a situazioni noiose e ben poco ispirate, un andamento che caratterizza l'intera avventura sin dai primi momenti di gioco.
La sensazione è di essere davanti a un prodotto realizzato quasi con il freno a mano fosse tirato, come se la voglia di osare fosse frenata dal terrore di sbagliare, preferendo invece seguire schemi più statici e senza grosse sorprese.
Note positive ci sono ed anche di gran valore: la storia è strutturata in maniera interessante e raccontata con coinvolgimento, mentre l'idea del karma è gestita nel complesso discretamente e permette anche di dare vita a diversi bivi sia ludici che narrativi che favoriscono la rigiocabilità. Per contro, arrivare ai titoli di coda non richiede troppo tempo, la prima metà del gioco non regala momenti memorabili ed esteticamente il titolo non è al top dell'ispirazione, con la città di Empire City poco allettante nella sua struttura e in ciò che offre.
Fondamentalmente non c'è nulla di pessimo nei vari aspetti del gioco, ma nemmeno qualcosa che spicca fino all'eccellenza, e ciò in un titolo che ambiva ad imporsi come esclusiva di peso non è buona cosa.
inFamous resta comunque un titolo che si lascia giocare dall'inizio alla fine con piacere, ma è meglio non caricarsi di particolari aspettative.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=682534 …

7

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 8 · Recensioni della critica: 8.3

Non ci sono interventi da mostrare.