Evil_Phimie a proposito di The Binding of Isaac: Rebirth
Arriva quel momento dell'anno in cui ricado nella dipendenza
Videogiocatrice dall'ormai lontano 1998 e amante di RPG (in particolare la serie Megami Tensei). Nel tempo libero, oltre a giocare, leggo, ricamo e gioco a D&D!
Evil_Phimie condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Evil_Phimie, aggiungila agli amici adesso.
Arriva quel momento dell'anno in cui ricado nella dipendenza
La mia esperienza con Shadows of the Damned finisce all'inizio dell'atto 4, a circa metà gioco.
Quando l'ho iniziato qualche giorno fa, sapevo che mi sarei trovata davanti un titolo non tecnicamente eccelso (già non lo era ai tempi, ma chi mi conosce sa che su queste cose ci passo sopra più che volentieri), dall'umorismo grezzo e spinto e pieno di momenti trash.
Ed effettivamente è quello che ho avuto, su quello nulla da ridire.
Il problema è che diventa estremamente ripetitivo sia nelle meccaniche, sia nel suddetto umorismo.
Alla prima battuta sul boner (che sarebbe la pistola del protagonista, cosa andate a pensare ) si ride, alla seconda pure, ma quando arrivi al quarto atto con la centesima battuta uguale a tutte le altre... Beh un po' le palle ti cadono. O almeno, a me è successo.
Magari sono io che sto diventando vecchia e non comprendo più certi tipi di umorismo (quando ripetute a oltranza, sia chiaro), però penso che spenderò le ore che avrei usato per completare la storia di Shadows of the Damned per fare qualcosa che mi intrattenga di più.
Voto assegnato da Evil_Phimie
Media utenti: 8.1 · Recensioni della critica: 7.6
Non ci sono interventi da mostrare 😔
Guywars
E a fine marzo esce un'altra espansione
Evil_Phimie
Preordinata ieri mattina
Gigetto
Io l'ho preso un paio d'anni fa viste le recensioni entusiaste, ma non riesco ad entrare nel meccanismo del gioco... ci ho messo pure un pò per capirlo, l'ho preso a scatola chiusa e pensavo fosse un sorta di metroidvania... invece no, è più una specie di shoot'em up. Ogni tanto riprovo, ma niente.
Gigetto
@Evil_Phimie Mah è strano, perché in teoria anche Diablo (che ha caratteristiche abbastanza diverse) è considerato un roguelike... ma The binding of Isaac ha poca esplorazione e molto combattimento: mi pare di aver capito che finché non si supera un determinato mostro non è possibile avere accesso ad un'altra sezione. Ma ho sempre letto che TBOI è comunque uno dei giochi che hanno riportato alla ribalta questo tipo di giochi... boh.
nenodrugo
Una droga per me da 3 anni! Ogni giorno almeno una run la faccio e qualche volta ci scappa pure un completion mark in più se sono fortunato