Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Ratchet & Clank: QForce

Ratchet & Clank: QForce PS3

Sviluppato da Insomniac Games e prodotto da Sony Computer Entertainment, Ratchet & Clank: QForce è un platform game uscito il 28 novembre 2012 per PlayStation 3.

"QForce si salva grazie ad una modalità competitiva che risulta divertente per i fan della saga, aggiungendo sostanza ad un prodotto altrimenti inconsistente. La modalità Single Player soffre a causa del pessimo bilanciamento dell'esperienza di gioco: noiosa, ripetitiva, superficiale, e senza quegli elementi chiave che hanno reso grande la serie Insomniac. L'ibridazione con i Tower Defence, quindi, non funziona, e sembra quasi che QForce sia uno spin-off estratto da un ipotetico nuovo capitolo dalla saga, i cui intermezzi siano stati trasformati in un prodotto apparentemente fatto e finito. Per fortuna del team, la formula funziona in multiplayer, garantendo un po' di tatticismo ed un buon senso di sfida. Resta comunque troppo poco per sperare in qualcosa di più che in una risicata sufficienza." da Everyeye.it

7

Recensioni

21 utenti

Andrea Belardi

ha pubblicato un'immagine nell'album Domande

Un'anima pia che potrebbe aiutarmi... :( chiedo troppo?
#Help

Andrea Belardi

ha pubblicato un'immagine nell'album Domande

Qualcuno di così gentile da darmi una mano a fare la campagna assieme e i vari trofei? ovviamente ricambiato.
Non conosco nessuno che mi possa aiutare e siccome questo titolo già che è vecchiotto, provo a chiedere qua.
Grazie spero di trovare qualcuno xd

SuperAmiciTeam
Cover Ratchet & Clank: QForce per PS3

giochino semplice e veloce. molto inferiore ai precedenti titoli legati a Ratchet e Clank (la trilogy). in questo gioco ci troveremo ad affrontare orde di nemici in soli 5 mondi.. mancano in tutto i minigiochi e le armi in dotazione sono poche. resta comunque godibile da soli o in compagnia.

7.5

Voto assegnato da SuperAmiciTeam
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.5

Dragonheart90

ha scritto una recensione su Ratchet & Clank: QForce

Cover Ratchet & Clank: QForce per PS3

Devo dire che è stato un R&C molto carino perchè poi era un R&C molto diverso dagli altri R&C precedenti perchè poi potevi (in questa versione qui) potevi usare sia Ratchet, sia Clank e Capitano Qwark, ma mentre nell'online (perchè si possono fare anche le sfide online) ti potevi scegliere anche altri personaggi tipo che sò il cungrariano e anche quello stronzo di Stuart Zurgo (che a "Ratchet & Clank 2: Fuoco A Volonta" era il fanboy di Qwark) che poi lui (a detta da Qwark) andò sotto accusa per l'affare protopet, quindi anche facendo le sfide online ti potevi scegliere anche lui. Però fare anche le sfide quelle normali (quelle non online) le prime erano abbastanza faciline perchè in teoria dovevi proteggere la tua base che era la base "QForce" fondata dal Capitano Qwark e quindi insieme a loro dovevi proteggere la base QForce da questi nemici cungrariani che questi a volte erano anche tosti da uccidere e così facendo proteggevi anche l'intero pianeta ma poi andando avanti nelle varie missioni diventava sempre più difficile fare queste missioni ma poi alla fine uccidendo vari nemici e usando varie armi alla fine ce l'avevo fatta a farle. Ma più di tutte il livello più difficile secondo me era il boss finale (cioè quello stronzo di Stuart Zurgo) perchè vabbè che un pò se la tirava anche perchè diceva che dal fanboy che era lui era tornato più forte che mai ma poi lo sapevo che alla fine diceva una stronzata perchè poi per sconfiggerlo (mi ci è voluto non sò quanto) a parte che quello stronzo mi mandava anche lì nel suo nascondiglio questi cungrariani del cazzo e quindi dovevo battere anche quelli ma alla fine ce l'avevo fatta ma alla fine dovevo batterlo anche in tempo perchè c'era anche il timer perchè a un certo punto il suo ripostiglio (mentre cercavo di batterlo) stava cadendo a pezzi quindi alla fine per battere quello stronzo di Stuart Zurgo ce l'avevo fatta in tempo a batterlo. Quindi in sostanza devo dire che anche il gamplay non era male perchè i livelli finali erano anche abbastanza difficili perchè vabbè che c'era qualche Tower Defense e ci poteva anche stare quindi alla fine anche lì ce l'avevo fatta a farli. Perciò devo dire che anche le colonne sonore non erano niente male perchè alcune erano anche orecchiabili però devo dire anche che è stato un pò corto come gioco perchè erano tipo quattro pianeti più il boss finale quindi mi potrò accontentarmi lo stesso quindi ringrazierei cmq l'Insomniac Games per avermi fatto scoprire questo gioco splendido (anche se è corto) e come voto gli dare un 8.5/6 che secondo me più di quel voto non ci arriva quindi io vi ho detto come la penso poi fate quello che volete!!!!

8.6

Voto assegnato da Dragonheart90
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 6.5

Non ci sono interventi da mostrare.