Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Rogue Legacy

Sviluppato da Cellar Door Games, Rogue Legacy è un platform game uscito il 30 luglio 2014 per PlayStation 3.

8.3

Recensioni

3 utenti

Tiger Mask

ha scritto una recensione su Rogue Legacy

Cover Rogue Legacy per PS4

Impegnativo e punitivo, forse troppo all'inizio, ma in grado di compensare con parecchie soddisfazioni. Se avete pazienza e dedizione sto gioco è una piccola perla. Grafica discreta, quasi minimale, ma essenziale. Gameplay molto vario. Ci sono parecchie locazioni, nemici, boss, armi, poteri. Il divertimento non manca a patto di non farsi scoraggiare dalle prime difficoltà.

Monty

ha pubblicato un'immagine nell'album 100 Days Challenge

07: A game you completed that was REALLY hard

Uno dei pochi titoli considerabili seriamente difficili in questa generazione videoludica. Quando ci si prende la mano con Rogue Legacy diventa anche abbastanza alla portata ma le prime ore sono un inferno senza se e senza ma.

LordOfDamned85

ha scritto una recensione su Rogue Legacy

Cover Rogue Legacy per PC

Rogue Legacy è un roguelike 2D sviluppato da Cellar Door Games che prende molta ispirazione da Castlevania e Ghouls and Ghost. Lo scopo del gioco è sconfiggere il boss finale di un castello generato proceduralmente. Il castello sarà diverso ogni volta che giocheremo; le stanze, i tesori e tutto il resto verrà modificato di partita in partita. Ogni volta che moriremo nel gioco, e succederà molto spesso, il nostro personaggio morirà definitivamente, e a sostituirlo ci sarà uno dei suoi figli. Il gioco genererà casualmente tre personaggi tra cui scegliere. I personaggi si differenziano tra loro per la classe( paladino, mago, barbaro ecc...) , e inoltre ogni personaggio avrà un tratto caratteristico, come ad esempio alcuni figli sono daltonici (usandoli vedremo il gioco in bianco e nero) oppure il personaggio può essere affetto da gigantismo, nanismo e molte altre possibilità. Prima di iniziare una partita successiva potremo spendere i soldi guadagnati nella run precedente per migliorare le caratteristiche dei personaggi o semplicemente realizzare nuove armi e armature di cui si è trovato lo schema di creazione all'interno del gioco. Il castello è diviso in 4 aree diverse, ognuna controllata da un boss da sconfiggere. Il castello è ben realizzato, e offre pericoli mortali ad ogni angolo. Una volta completato il gioco, si potrà giocare di nuovo, però tutti i nemici saranno potenziati e ancora più difficili da sconfiggere. Per me Rogue Legacy è uno dei giochi più belli usciti negli ultimi anni, ma non lo consiglio a tutti, e in particolare a chi non piacciono i giochi difficili, in cui si muore molte volte.

9.3

Voto assegnato da LordOfDamned85
Media utenti: 8.6 · Recensioni della critica: 8.5

Non ci sono interventi da mostrare.