Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Bound

Sviluppato da Plastic Studios e prodotto da SCEA, Bound è un platform game uscito il 16 agosto 2016 per PlayStation 4 · Pegi 7+ · Link: store.playstation.com

Una donna incinta cammina a piedi nudi sulla spiaggia/Una principessa difende il suo regno surreale.

Un diario scarabocchiato le ricorda il passato/Una terra di frattali e strane geometrie.

Ricordi in frantumi di una fragile famiglia/Un viaggio danzante di inimmaginabile grazia.

Una danza/una missione/un magico regno/un incubo/un sogno che si dispiega.

Bound è tutto questo.

Per raggiungere la libertà, devi esaminare ciò che ti lega.

7

Recensioni

10 utenti

loci the stray

loci the stray ha scritto una recensione su Bound

Cover Bound per PS4

Apprezzo l'intento artistico di bound, il modo in cui cerca di immergerti nella storia, ma stiamo pur sempre parlando di un videogioco e a livello prettamente videoludico questo gioco ha ben poco da offrire. Giocato col Vr, che lo rende più interessante grazie alle profondità e ai colori degli scenari, ma il gioco, di per sé, rimane niente di che.

6.5

Voto assegnato da loci the stray
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.7

Kiryu

Kiryu ha scritto una recensione su Bound

Cover Bound per PS4

Bound è un po' come Limbo: tanto stile, poca sostanza. Questo titolo in esclusiva per PS4 è, sopratutto in certi punti, definibile come "magico" per la bellezza visiva che ci viene offerta. Vi ritroverete davanti un mondo di poligoni e colori abbaglianti che, nella loro relativa semplicità, sanno essere una vera e propria gioia per gli occhi. Purtroppo però la magia finisce qui.

Bound racconta una storia che tutto sommato sarebbe potuta essere interessante ma che manca di profondità - complice l'irrisoria durata del gioco, completabile in poche ore. Non sono riuscito a legarmi alla protagonista o a provare empatia nei suoi confronti (non che mi capiti poi così spesso ma non è quello il punto). Per certi versi Bound mi ha ricordato Journey, con la differenza che quest'ultimo mi ha colpito forte come un treno in corsa. Di conseguenza, vi consiglio senza alcun dubbio l'altro titolo piuttosto che questo. Potrei spendere qualche altra riga a parlare del gameplay a malapena influente o della colonna sonora d'accompagnamento carina ma rovinata dalla sua limitatezza, ma non ne ho voglia perché è dalle 18:00 che mi ripeto di andare a studiare e ancora non l'ho fatto.

Essenzialmente è un videogioco che emoziona di più per quello che andrete a vedere che non per quello che andrete a giocare. Ho giocato Bound solo perché disponibile col plus, altrimenti non lo consiglierei assolutamente. Se avete un VR, è il momento di tirarlo fuori: almeno godrete appieno di questo spettacolo visivo. Per il resto, è stata un'esperienza abbastanza blanda.

Fablink182

Fablink182 ha scritto una recensione su Bound

Cover Bound per PS4

L'arte della danza

Bound è un Indie esclusivo per Ps4 che è riuscito a sorprendermi, un po come per esempio Journey (Seppur il Gameplay non sia proprio uguale).
Analizzando il Gameplay si può capire che sia abbastanza facile, dovremo fare poche cose, per esempio: Correre, saltare e danzare (Danzare serve per deviare i danni che potrai ricevere e anche per liberarti dai nemici che ti intrappoleranno).
Il picco si raggiunge grazie alla colonna sonora, veramente bella ed efficace, di sicuro può emozionare.
La storia subito non si capisce o almeno il gioco cerca di tenerla nascosta fino alla fine, momento in cui avremo diversi colpi di scena in cui rimanere sorpresi è il minimo.
Sul fattore longevità siamo lontani dai livelli alti, infatti per finire il gioco basteranno bene o male tre o quattro ore, però alla fine della storia potremo rigiocare il tutto in modalità SpeedRun.
Un'aggiunta in più che può solamente fare piacere è l'aggiunta della compatibilità con Playstation VR che fa immergere il giocatore ancora di più nel mondo di gioco.

8.3

Voto assegnato da Fablink182
Media utenti: 7 · Recensioni della critica: 7.7

Non ci sono interventi da mostrare.