Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Guerrilla e prodotto da SCEA, Killzone: Shadow Fall è uno sparatutto in 1a persona uscito il 29 novembre 2013 per PlayStation 4.

"Guerrilla tiene fede a quello che ha sempre dimostrato con i suoi giochi: eccezionali tecnicamente, affascinanti in termini narrativi ma con alti e bassi dal punto di vista del gameplay vero e proprio. Sia ben chiaro, Killzone: Shadow Fall è un titolo molto godibile e dotato di un comparto tecnico chiaramente "next gen" soprattutto in termini di pulizia grafica, complessità dello scenario e gestione delle luci. I livelli si alternano tra momenti appassionanti ad altri più noiosi e forzati che potevano essere realizzati meglio; l'introduzione di Owl e le dinamiche differenti di gameplay rendono l'azione per fortuna più varia e coinvolgente. Complice anche un comparto multiplayer godibile, Killzone: Shadow Fall è un buonissimo titolo di lancio che eccelle dal punto di vista tecnico, peccato non riesca a scrollarsi di dosso alcuni difetti che gli precludono di raggiungere una valutazione più alta." da Multiplayer.it

7.6

Recensioni

87 utenti

Gamesvillage.it · RSS

Killzone: Guerrilla Games lavora al capitolo per PlayStation 5

Killzone Shadow Fall fu uno dei titoli di debutto di PlayStation 4 e la cosa potrebbe ripetersi anche sulla futura PlayStation 5. A quanto pare infatti, Guerrilla Games starebbe realizzando un nuovo t … · Leggi tutto l'articolo

ChrisMuccio

ha scritto una recensione su Killzone: Shadow Fall

Cover Killzone: Shadow Fall per PS4

Una nuova console, soprattutto al lancio, dovrebbe partire con la quarta marcia subito ingranata, dimostrandosi già dai primi mesi meritevole di serie attenzioni che vadano oltre il semplice concetto di “nuovo sistema da gioco”.
Di certo questo mediocre Killzone: Shadow Fall, una delle produzioni che ha accompagnato il debutto di PS4 nel Novembre del 2013, non ha fatto esordire col botto il nuovo sistema, rivelandosi inferiori ai capitoli apparsi su PS3. Almeno questi ultimi qualche spunto degno di nota lo possedevano; Shadow Fall invece è l’anonimato fatto videogioco per colpa di una campagna piatta e priva di sussulti dall’inizio alla fine, che vanifica anche un potenziale narrativo interessante.
Tecnicamente il gioco c’è: pur essendo comunque un titolo d'esordio, si intravedono le capacità tecniche di PS4 soprattutto per quanto riguarda gli elementi ambientali e gli effetti speciali.
Il comparto online che punta sull’usato sicuro, senza aggiungere nulla di nuovo e presentando poca varietà, è la chiusura dell'imperfetto cerchio disegnato da Guerrilla.
In definitiva, Killzone: Shadow Fall lascia l'amaro in bocca e non offre nulla di memorabile. Da recuperare soltanto se davvero si amano alla follia il franchise o gli FPS.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: https://rysegames.forumfree.it/?t=705218 …

5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.9

Mastro Scorreggione
Cover Killzone: Shadow Fall per PS4

La fiera del banale e della noia. Pieno di bug e insulso. E' un gioco di 10 anni fa insomma. Campagna mediocre. mah non capisco i 10 qua sopra dei bimbi minkia.

5.4

Voto assegnato da Mastro Scorreggione
Media utenti: 7.6 · Recensioni della critica: 7.9

Gamesource.it

Killzone: si parla di nuovo del ritorno del franchise

Horizon: Zero Dawn si è dimostrato un grandissimo successo per Guerrilla Games e viene considerato da molti il loro gioco migliore a oggi: al tempo stesso, però, il team è conosciuto soprattutto per a … · Leggi tutto l'articolo

Non ci sono interventi da mostrare.