Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Matterfall

Matterfall PS4

Sviluppato da Housemarque e prodotto da Sony, Matterfall è uno sparatutto in 3a persona uscito il 16 agosto 2017 per PlayStation 4.

6.3

Recensioni

2 utenti

Franco Roccaforte

Franco Roccaforte ha scritto una recensione su Matterfall

Cover Matterfall per PS4

Housemarque mi piace come lavora anche se il marchio di fabbrica giochi corti proprio non mi va giu'. Stavolta però ha toppato di brutto e stento a credere che gli autori di questo gioco siano gli stessi di dead nation, resogun, nex machina... Matterfall è un gioco sviluppato con manifesta superficialità. Il sistema di controllo non configurabile è qualcosa di vergognoso. Come si può mettere la funzione del salto su R1(che di solito sta su X) in un gioco di azione dove il movimento e i salti sono alla base? Una scomodità unica. I livelli poi sono anonimi, fin troppo lineari e prevedibili. La durata come da tradizione è bassa. 3 ore. Pesa 5 giga ed è tutto in italiano. C'è anche una versione retail che si trova a poco meno di 20 euro. Anche graficamente, non convince, rispetto ai giochi precedenti di questo team di sviluppo. I nemici e le armi sono già visti e rivisti in altri titoli usciti in precedenza. Per me è no. Non lo consiglio.

5

Voto assegnato da Franco Roccaforte
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.9

ChrisMuccio

ChrisMuccio ha scritto una recensione su Matterfall

Cover Matterfall per PS4

Matterfall è un'altra buona prova di Housemarque su PlayStation 4, sebbene non allo stesso livello di altre loro opere come Resogun o Alienation.
L'azione è frenetica e spettacolare (merito anche degli ottimi effetti speciali), gli scontri con i Boss sono creativi ed il grado di sfida è nel complesso soddisfacente: difficile annoiarsi con questa produzione, nonostante non sia esattamente tra le più longeve in circolazione.
C'è qualche difetto sparso, a partire dall'evidente linearità dell'azione ed il gameplay a lungo andare ripetitivo, oltre ad una realizzazione estetica non sempre ispirata ed un accompagnamento sonoro spesso monotono, ma considerato il basso prezzo al quale è venduto, Matterfall risulta comunque un acquisto consigliato, un buon modo per rifiatare tra una grossa uscita e l'altra. Gli amanti degli sparatutto adrenalinici vecchia scuola gradiranno.

LA RECENSIONE COMPLETA QUI: http://rysegames.forumfree.it/?t=7486975 …

7.5

Voto assegnato da ChrisMuccio
Media utenti: 6.3 · Recensioni della critica: 7.9

BrutalFury92

BrutalFury92 ha pubblicato delle immagini nell'album Screen Brutali riguardante Matterfall

Non ci sono interventi da mostrare.