Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Monolith Productions e prodotto da Warner Bros. Interactive Entertainment, Middle-earth: Shadow of Mordor è un gioco d'azione e avventura uscito il 3 ottobre 2014 per PlayStation 4 · Pegi 18+

·

La Terra di Mezzo: l'ombra di Mordor propone un ambiente di gioco dinamico dove i giocatori possono architettare un loro personale piano di vendetta per piegare Mordor al proprio volere.
Il gioco ha inizio nella notte in cui Sauron ritorna a Mordor, appena i suoi Black Captains uccidono brutalmente i Ranger del Black Gate. I giocatori vestono i panni di Talion, un ranger che ha perso la sua famiglia e tutto ciò che aveva di più caro, solamente per tornare in vita grazie a un misterioso Spirito di Vendetta.
Non appena la vendetta personale di Talion viene svelata, i giocatori scoprono il mistero dello Spirito che lo possiede, scoprendo le origini degli Anelli del Potere e affrontando la definitiva nemesi.

8.3

Recensioni

70 utenti

BahamuthDade

BahamuthDade ha pubblicato un'immagine nell'album In Gaming... riguardante Middle-earth: Shadow of Mordor

Questo gioco mi sta stregando. Non riesco a staccarmi dalla ps4. Adoro tutto, il combat system, la storia, l'ambientazione, le missioni, i nemici, le abilità... Le abilità!!! Ma cosa non è il colpo ombra ragazzi. Non mi ricapitava da tempo che non mi prendeva cosi tanto un gioco. Comunque gamestop ha chiuso con me(eccezion fatta per qualche acquisto occasionale di giochi rari o ha bassissimo prezzo). Ho potuto notare che nei titoli usati per ps4 c'è un rincaro che sfiora l'usura: Ombra di mordor usato gamestop 24,90 euro, ombra di mordor nuovo euronics 25 euro... Ma scherziamo?!?!?

royroger75
Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PS4

In giro per Mordor a mozzare teste di orco

Nel gioco impersoneremo Talion un ramingo a cui hanno ammazzato la propria famiglia davanti gli occhi prima di uccidere anche lui. Ma Talion non potrà morire e si ritroverà nel limbo tra il mondo dei vivi e quello dei morti in compagnia di un simpatico elfo spettrale (lucente signore)
il gameplay è quello del cavaliere oscuro ma decisamente molto più confusionario e caotico.
Il gioco all'inizio fatica un po a decollare ma mano a mano che andiamo avanti con la storia e acquisiamo i vari poteri diventa sempre più appagante, fino ad arrivare al momento in cui acquisiamo il potere del marchio e riusciamo cosi a dominare gli orchi... li il gioco decolla proprio e finalmente puoi cosi creare il tuo esercito e rendere l'approccio alle missioni più strategico. Ma che goduria far rivoltare contro un comandante le sue guardie del corpo???
Spettacolo anche i DLC, la storia del lucente signore e il signore della caccia. Ho gradito in particolare quest'ultimo... fichissimo domare le bestie di mordor.
Nel complesso un gran signor gioco. Ah.. il mio secondo platino :P

9

Voto assegnato da royroger75
Media utenti: 8.3 · Recensioni della critica: 8.8

Markox

Markox ha scritto una recensione su Middle-earth: Shadow of Mordor

Cover Middle-earth: Shadow of Mordor per PS4

A caccia della Mano Nera

Un'inizio un pò lento, poi verso metà gioco arrivano - e finalmente direi - nuovi personaggi, e il gioco inizia a essere più attraente.
Purtroppo L'ombra di Mordor comunque non riesce mai veramente a sorprendere, se non verso la fine.
Le missioni scivolano via velocemente senza troppo impegno, e sono anche decisamente ripetitive.
La grafica é praticamente perfetta e le ambientazioni riportano ai bei tempi della trilogia di Jackson.
Tante missioni secondarie, varie cose da fare, ma alla fine tanto fumo e poco arrosto.
Mi sarei aspettato una trama più profonda e coinvolgente.

ninh0

La terra di Mezzo:L'ombra di Mordor a 12 euro sul playstore!!

Non ci sono interventi da mostrare.