Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Pyre

Pyre PS4

Sviluppato da Supergiant Games, Pyre è un gioco di ruolo uscito nel 2017 per PlayStation 4.

10

Recensioni

1 utente

Garth Brown

ha scritto una recensione su Pyre

Cover Pyre per PS4

L'Inquisire Della Repubblica

Grafica: 10
Ambientazioni: 10
Trama: 8
Longevità: 10
Gameplay: 8
OST: 8

VOTO MATEMATICO: 9,5
VOTO REALE: 10

Gran bel gioco questo, ad opera di Supergiant Games.

Sulla Grafica: Davvero bella e fluida, grazie a questo stile grafico.
Sulle Ambientazioni: Medesimo discorso anche qui.
Sulla Trama: Bella e con tanta lore da scoprire. Il finale vi metterà di fronte ad una scelta cruciale.
Sulla Longevità: Completare il gioco al 100% (che richiederà diverse partite, siccome non si può fare tutto nella stessa) vi richiederà una 40ina d'ore.
Sul Gameplay: E da qui che Wand Wars, con molta probabilità, ha preso ispirazione per la struttura del gameplay. Anche qui, il nostro scopo sarà quello di prendere la Sfera al centro del Rito e portarla nella Pira dell'avversario, lanciandola oppure gettandoci noi stesso nel fuoco. Nel secondo caso, il membro del triumvirato verrà bandito per il turno successivo. Ed è tutto qui, ma la varietà la fanno i vari personaggi, ognuno con le sue abilità e i suoi vantaggi e svantaggi (chi fa meno danno ma è veloce, chi fa più danno ma è lento o chi è equilibrato) e i vari talismani, in grado di sovvertire l'esito dello scontro, senza contare le stelle titaniche. Come se non bastasse poi, durante la storia, è possibile ottenere altri bonus temporanei o permanenti attraverso le vocazioni o parlando con i compagni all'interno del carro. Ultima, ma non meno importante, la difficoltà, molto stimolante, sopratutto se giocate a difficoltà Vero Nightwing con tutte le stelle titaniche accese.
Sulla OST: Bella, nel complesso, specie le canzoni del Menestrello e della Guardiana del Cancello che iniziano durante i Riti di Liberazione.

In conclusione, un gran bel gioco, da giocare assolutamente.

10

Voto assegnato da Garth Brown
Media utenti: 10 · Recensioni della critica: 8

The Masked Warrior

ha pubblicato un'immagine nell'album Varie

I titoli di coda di Pyre hanno appena finito di scorrere, al momento sono troppo emozionato per cercare di scrivere una recensione, quello che so per certo è che si tratta definitivamente di qualcosa di più di un semplice gioco o esperienza, è stato un vero e proprio viaggio di quelli che non possono non lasciarti nulla dentro, mai nessun gioco mi ha lasciato così emotivamente commosso a simili livelli, e che unisce perfettamente storia e gameplay in un connubio perfetto.
Non credo riuscirò a rivivere facilmente ciò che ho provato qui in nessun gioco, non importa quanti “feels” possa avere.
Questa è vera magia.

The Masked Warrior

ha pubblicato un link

Un articolo che spiega a grandi linee il gameplay di Pyre...
Sembra meraviglioso

Non ci sono interventi da mostrare.