Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Eidos-Montréal, Crystal Dynamics, Nixxes software e prodotto da Square Enix, Shadow of the Tomb Raider è un gioco d'azione e avventura uscito il 14 settembre 2018 per PlayStation 4.

Vivi con Lara Croft il punto di svolta della sua vita, la nascita della Tomb Raider. In Shadow of the Tomb Raider, Lara dovrà sopravvivere alle mortali insidie della giungla, esplorare tombe spaventose e affrontare una minaccia di entità catastrofica. Nel suo tentativo di scongiurare l'apocalisse maya, Lara incontrerà infine il suo destino, diventando così la Tomb Raider che tutti conosciamo.

CARATTERISTICHE

Affronta il luogo più letale della Terra: domina l'inospitale giungla per sopravvivere. Esplora intricati ambienti subacquei e immergiti tra misteriosi crepacci irti di insidie e sistemi di cunicoli sotterranei.

Diventa una cosa sola con la giungla: in inferiorità numerica e con un limitato equipaggiamento, Lara deve sfruttare la giungla a suo vantaggio. Colpisci all'improvviso e sparisci come un giaguaro, usa il fango per mimetizzarti e instilla il terrore nei nemici per seminare il caos.

Scopri tombe oscure e terrificanti: raggiungere questi antichi sepolcri pieni di trappole letali sarà una sfida anche per l'esploratore più abile.

La storia prende vita: scopri una città segreta ed esplora il più grande ambiente interattivo mai visto nella serie di Tomb Raider.

7.6

Recensioni

27 utenti

Immagini

Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4Immagine Shadow of the Tomb Raider PlayStation 4
let92

ha pubblicato un'immagine nell'album Acquisti di videogiochi

Presa ieri ad occhi chiusi a €24,78 al Gamestop, peccato che non abbia nessun artbook allegato (chissà se uscirà una nuova edizione migliorata o una collection con tutti e 3 i capitoli...) e che la copertina non mi piaccia tanto, preferisco di gran lunga la versione standard, ma vabbè, per quel che l'ho pagata posso chiudere un occhio asd

TheRiver

ha pubblicato un'immagine nell'album Trofei Platino TheRiver

Platino n.18
Shadow Of The Tomb Raider

Il migliore della trilogia. I ragazzi della Eidos Montréal hanno puntuato quasi tutto sulla esplorazione con questo gioco e, a detto mia, hanno fatto proprio bene. Hanno voluto rendere questo gioco più Uncharted che mai, con un impatto visivo mostruoso dell' ambienti di gioco e più lineare rispetto agli altri 2 Tomb Raider. Ma ahimé c'è ancora un bel po' da fare se vogliono veramente essere alla pari di Uncharted, primo fra tutti il character design e la sceneggiatura. Se faranno mai un altro Tomb Raider e tengono in considerazione questi difetti sono sicuro che verrà fuori un gioco da 10/10!
Comunque, Platino per niente difficile, solo un po' lunghetto in quanto strapieno di collezionabili e trofei miscellaneous (occhio che tutti quelli legati ad uccide gli umani sono missabili in quanto una volta finita la storia non spawnano più i nemici). Il trofeo forse più difficile è quello di completare il gioco a Ossessione Mortale cioè la modalità Very Hard senza quindi vernici bianche sulle pareti scalabili e Istinto di Sopravvivenza. Come tutti di dirranno (e come ho fatto io) si consiglia di fare 2 Run, una ad un livello più facile per finire il gioco al 100% prendendo quindi il 99% dei trofei e la seconda al livello Ossessione Mortale, che tanto oramai vi ricordetere i percosi e gli enigmi a memoria e farete una speedrun della storia (io ci ho messo 5 ore skippando tutte le cutscenes e facendo solo gli obiettivi principali).

Non ci sono interventi da mostrare.