Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Thronebreaker: The Witcher Tales

Sviluppato da CD Projekt Red Studio, Thronebreaker: The Witcher Tales è un gioco di ruolo uscito il 4 dicembre 2018 per PlayStation 4 · Link: store.playstation.com

Thronebreaker è un gioco di ruolo per giocatore singolo ambientato nel mondo di The Witcher che combina esplorazione, narrazione, enigmi e particolari meccaniche di gioco basate sulle carte.

Creato dagli sviluppatori di alcuni tra i momenti più iconici di The Witcher 3: Wild Hunt, il gioco narra la storia di Meve, regina dei due Regni Settentrionali di Lyria e Rivia e prode guerriera. A fronte dell'imminente invasione nilfgaardiana, Meve è costretta a imbracciare le armi e intraprendere un duro viaggio di distruzione e vendetta.

PlayStation Bit

Thronebreaker: The Witcher Tales – Recensione

A quattro anni dalla conclusione delle avventure di Geralt di Rivia, l'attesa dei fan per un nuovo capitolo della serie The Witcher è in costante crescita e, visti gli impegni di CD Projekt RED sul fr … · Leggi tutto l'articolo

Libertador
Cover Thronebreaker: The Witcher Tales per PC

Abbiamo l’impressione che con Thronebreaker: The Witcher Tales, CD Projekt si sia lasciata prender un po’ troppo la mano. Che sia stato piacevole viver le avventure di Meve alla difesa del suo onore e di quello dei Regni Settentrionali non lo mettiamo affatto in dubbio, ma se solo un gioco così ricco e traboccante di contenuti avesse privilegiato il ritmo e la qualità della narrazione, il risultato avrebbe potuto essere ancora migliore. D’altronde in questo modo i numerosi tempi morti e le divagazioni superflue non avrebbero probabilmente intaccato quel clima di atroce realismo e grigiore morale. Thronebreaker è poi un titolo abbastanza problematico nel suo aspetto da card game: l’intelligenza artificiale non si dimostra un avversario stimolante e, dopo un po’, le battaglie vengono a noia per colpa di una varietà non troppo pronunciata. Anche considerate tutte le sue criticità, comunque, il gioco di CD Projekt cattura con il suo racconto e sorprende per qualche simpatica trovata ludica. E dire che sarebbe bastato un pizzico di zelo in meno per enfatizzare le peculiarità di un così intrigante connubio.

Recensione completa: https://www.everyeye.it/articoli/recensi …

Non ci sono interventi da mostrare.