Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Sviluppato da Respawn Entertainment e prodotto da Electronic Arts, Titanfall 2 è uno sparatutto in 1a persona uscito il 28 ottobre 2016 per PlayStation 4.

8.7

Recensioni

34 utenti

Recensioni

8.7

Media dei voti
34 recensioni degli utenti

lost

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

Con il fiato sul collo

Una campagna che non ti lascia un attimo di respiro, un multiplayer dinamico e divertente, un gioco nel complesso ben strutturato.
Era da tempo che un gioco di questo genere non mi dava soddisfazioni, dovrebbe diventare un punto di riferimento per il genere, per lo meno per quanto riguarda il Single Player.
Le uniche pecche che mi sento di evidenziare sono che la trama poteva essere un po'più coinvolgente e che si poteva pensare a qualche elemento di esplorazione in più

Riccio

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PS4

.uno dei migliori fps, un gioco x tutti, graficamente Nn perfetto, intuitivo e veloce anke in multiplayer, i titan sono la ciliegina sulla torta
Visto che si trova scontato, dovete provarlo!!!!!!!

Zell

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per Xbox One

EA merda, ogni recensione fatta su un gioco distribuito da EA dovrebbe iniziare così, ogni singolo gioco che toccano riescono in un modo o nell'altro a rovinarlo, in questo caso però non è stato il gioco in sé a essere stato rovinato, ma il suo successo, Titanfall 2 è un fantastico FPS che a differenza del primo ci porta una ottima campagna in single player e molteplici rifiniture e aggiunte che portano finalmente il potenziale del primo gioco a essere espresso appieno.
Purtroppo però respawn è stata abbastanza stupida da fidarsi di EA, ciò è costato al gioco una pessima se non quasi inesistente campagna marketing e una finestra di lancio programmata quasi peggio di quella di battleborn causando un numero di vendite scarso a dir poco ed ad una scomparsa totale dai pensieri della gente.
Passiamo però a recensire il gioco in sè, e a differenza del primo posso partire parlando della campagna single player, che non solo esiste, ma è addirittura molto divertente e fatta molto bene con incredibili picchi di inventiva come la missione con i viaggi temporali, una vera e propria sorpresa rispetto alla "nonesattamenteunacampagnamavabbé" del primo.
A ciò si aggiunge una storia che seppur abbastanza stereotipata e che soffre immensamente di una mancanza di world building decente del primo capitolo, riesce comunque a narrare una storia molto personale tra un pilota ed il proprio titan in modo molto convincente.
Il multiplayer invece rimane sullo stesso livello se non leggermente maggiore rispetto al primo grazie a vari ribilanciamenti e a piccole aggiunte, che però mantengono il gameplay sempre frenetico e veloce.
A mio avviso il problema maggiore di titanfall però rimane la veste grafica, nonostante sia infatti molto diverso rispetto ad altri fps militari come cod e battlefield, ciò non traspare ad una prima e superficiale occhiata, basta prendere overwatch per capire cosa intendo.
Molto semplicemente non ha molta personalità e si, cod e battlefield anche non ne hanno, ma sono franchise oramai così ben riconosciuti che non serve, oltre ad avere come target un pubblico molto più casual rispetto a quello (immagino) punti titanfall, un vero peccato perché il gioco è ottimo ma è rimasto un fallimento enorme che assolutamente gli sviluppatori non si meritavano

Orazio

ha scritto una recensione su Titanfall 2

Cover Titanfall 2 per PC

Ragazzi, questo è spettacolo puro. È praticamente l'FPS più figo che abbia mai giocato. Non capisco perché sia passato così in sordina, ma 'sto gioco merita un sacco.
Intanto ha una campagna veramente figa, cosa che sinceramente non mi aspettavo. Sei sempre invogliato a giocarci ed è piena di scene fighissime. E il finale... Mammamia il finale... Son riusciti a farmi affezionare ad un cacchio di robot da guerra, non succedeva dai tempi di Corto Circuito. Il multiplayer, invece, è veramente cazzuto. Frenetico e caotico, ma riesci comunque a giocarci benissimo senza trovarti confuso. Le mappe sono grandi e curate, piene di vie da percorrere sia a terra che in aria, grazie a quel fottutissimo JumpKit. La personalizzazione del Pilota e del Titan è ben fatta, le uniche robette acquistabili con soldi veri sono puramente estetiche. La grafica è spettacolare e fluidissima, è possibile giocarci in Full HD togliendo qualche settaggio con un PC di fascia medio-bassa. Il modo che ci circonda è fatto veramente bene ed è contornato da una buona colonna sonora.
Fatevi un favore, lasciate perdere un attimino gli ennesimi CoD o Battlefield e recuperate questa perla.

Non ci sono interventi da mostrare.