Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.
Cover Spider-Man (2000)

Spider-Man (2000) PSX

Sviluppato da Neversoft Entertainment e prodotto da Activision, Spider-Man (2000) è un gioco d'azione e avventura uscito il 15 settembre 2000 per PlayStation.

7.5

Recensioni

12 utenti

Romanthekid

Romanthekid ha scritto una recensione su Spider-Man (2000)

Cover Spider-Man (2000) per PSX

Un'inizio niente male

Visto che siamo in smania di Spiderman in questi giorni parto con il recensire tutti i titoli dell'arrampicamuri da me giocati nel corso della mia vita. Il primo in assoluto fu lo Spider-Man per Playstation, prestatomi da un amico e totalmente in inglese (quando ancora non capivo un'acca della lingua), mi diverti per un'etsate intera.

Valutandolo con i criteri odierni il gioco ne uscirebbe totalmente rotto, ma con i criteri dell'epoca si trattava di un buon tie-in tratto dalle avventure dell'uomo ragno. Il gioco racconta una storia originale che prevede il gran cast tutto al completo (o quasi). Gli antagonisti principali sono Doc Ock e Carnage, ma nel corso della storia incontreremo anche parecchie conoscenze del ragno come Venom, Scorpion o Mysterio. Inoltre faranno la loro comparsa anche membri degli Avengers e altri supereroi in generale, come Daredevil e Captain america.

Il gioco si struttura su livelli ed è un mix di Action con qualche piccolissima dose di stealth (quasi impercettibile). Il sistema di combattimento è molto semplice da padroneggiare e i poteri del ragno sono molteplici. Potremo creare uno scudo con la ragnatela e poi farlo esplodere, mettendo KO i nemici cirocstanti, come anche lanciare proiettili ragnatela molto potenti che bloccheranno gli avversari.

La longevità si attesta sulle 5/6 orette se lo si vuole fare tutto di filato, lo so perchè lo ho completato durante un pomeriggio, per la ventesima volta, tipo. Tuttavia la longevità bassa veniva soppiantata dalla mole di extra sbloccabili e sopratutto dei costumi che regalavano a Spidey i più disparati poteri. Mi ricordo che mi divertivo un mondo con il costume che permetteva di essere invisibili.

Giochino molto carino, e penso che l'effetto nostalgia me lo faccia ricordare meglio di quel che era. Tuttavia chi se ne frega, all'epoca mi divertì non poco, e tanto mi basta.

7.5

Voto assegnato da Romanthekid
Media utenti: 7.5

fabritheking

fabritheking ha pubblicato un'immagine nell'album A qualcuno dà fastidio asd riguardante Spider-Man (2000)

Giorno 66: Un gioco basato su un fumetto.
Il primo che ho giocato. Nel bene e nel male ci sono molto affezionato sisi

SAV

SAV ha scritto una recensione su Spider-Man (2000)

Cover Spider-Man (2000) per PSX

Sviluppato da Neversoft, Spider-Man è un tie-in ben riuscito che rende giustizia al famosissimo supereroe dalla calzamaglia rossa e blu della Marvel. Graficamente ben fatto e dotato di un gameplay tanto semplice quanto piacevole. Non è di certo uno di quei gioconi tripla A che fanno gridare al miracolo ma è ad ogni modo un prodotto gradevolissimo. Tra i migliori titoli dedicati al nostro amichevole Uomo Ragno di quartiere.

8

Voto assegnato da SAV
Media utenti: 7.5

Non ci sono interventi da mostrare.