Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Quotone condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Quotone, aggiungilo agli amici adesso.

Quotone

ha scritto una recensione su Animal Crossing: New Horizons

Cover Animal Crossing: New Horizons per Nintendo Switch

Un gioco per bambini grandi e per grandi bambini...

Effettivamente è quello che ho pensato guardando per la prima volta la confezione, un gioco per bimbi con animaletti colorati.
Eppure l'idea che potesse richiamare il tanto goduto the sims mi attirava troppo per rinunciarci.
Vinto l'imbarazzo di acquistare la copia fisica al locale Mediaworld devo dire che il gioco in sé mi ha stupito.
Costruire la propria tendo è solo l'inizio, in seguito grazie all'uso del rafting potremo costruire moltissimi oggetti da utilizzare per divertenti o per guadagnare valuta spendibile.
Possiamo inoltre semplicemente abbellire il nostro campo base.
La grafica è colorata, semplice ma molto precisa e definita.
Il comparto audio oltre a contenere dei suoni ambientali davvero ben realizzati, comprende anche delle musiche orecchiabili e rilassanti.
Inizialmente pensavo che il gioco fosse un ottimo passatempo per scaricare la tensione dopo una partita a cod., in realtà il gioco conquista con le sue dinamiche esplorative che ci spingono a creare sempre nuovi strumenti per avanzare nella scoperta dell'isola.
La possibilità di incontrare anche altri giocatori online rende inoltre il gioco ancora più piacevole e appagante.
Il poster dei vostri amici si riempirà in breve.
Insomma un'esperienza videosocialudica che consiglio a chiunque.
Mollate moglie, fidanzato, nonno e zia e comprate animal crossing!
(P.S. non prendetemi alla lettera...:))

Quotone
Cover WRC 8 FIA World Rally Championship per Nintendo Switch

Forse switch odia il rally...

Ci avevano già provato a pubblicare un gioco di rally su switch, ma V rally 4 nonostante la grafica piacevole soffriva di un modello fisico che rendeva l l'auto incontrollabile a limiti inverosimili .
Il risultato era un gioco di rally arcade davvero frustrante.
Purtroppo neanche wrc coglie il segno.
Il lato grafico non grida sicuramente al miracolo con modelli 3d a tratti un po pixxellosi e fondali con dettagli ridotti rispetto alle altre versioni.
Compromessi che potrebbero essere accettati di buon grado conoscendo limiti di calcolo della piccola switch se non fosse che la giocabilità in fase di guida è addirittura peggio, con un livello di difficoltà alto pregiudicato da un controllo impreciso (sicuramente in parte dovuto ai non precisissimo joycon).
È vero che un professionista del rally su console potrebbe fare la differenza compensando con la tecnica ma non tutti siamo CONGIUNTI di Sebastian Loeb e comunque dovrebbe vedersela con auto che scivolano sull'asfalto come fosse ghiaccio.
Gli effetti grafici particellari sono ben fatti e anche la componente gestionale non è male.
Il co.parto audio è di tutto rispetto anche se le campionature dei motori si assomigliano un po tutte.
Devo dire che seppur inferiore wrc 4 su ps vita risultava più godibile.
Si poteva fare meglio

Quotone

ha scritto una recensione su SEGA AGES Virtua Racing

Cover SEGA AGES Virtua Racing per Nintendo Switch

Tieniti la play dammi il cabinato!!!

Esatto proprio così, perché virtua racing appartiene a quella fantastica era in cui i videogames si giocavano davanti ad un mobile di legno, quando la linguetta della cocacola si strappava e quando i film li guardavi al cinema e non sul telefonino.
Ebbene quello che si potrebbe definire capostipite della simulazione di guida 3d poligonale ad elevata diffusione commerciale è ora disponibile su switch.
Certo sarebbe sbagliato dimenticare giochi del calibro di stunt car racing su pc che negli anni 90 aveva provato seppur in modo spartano a proporci le prime esperienze di guida 3d, ma vr è stato il primo ad avere un cabinato dedicato che sembrava saltar fuori dai box di qualche scuderia.
Inoltre non dimentichiamo che e stato il predecessore dei mitico Daytona racing e sega rally.
Visto oggi il gioco in realtà offre ben poco che non si possa trovare tranquillamente in qualsiasi altro titolo di corse anche in modo ben più abbondante...
Le piste sono solo 3 le auto tutte uguali, con la possibilità di giocare i circuiti reverse...
Insomma nulla di particolarmente corposo.
Eppure la fluidità della grafica unita a quei semplici ma innovativi (all'epoca) effetti particellari come scintille e fumo che facevano gridare al miracolo all'epoca, oggi non potranno che scatenare una nota di nostalgico entusiasmo a chi l'ha giocato in sala giochi, mentre scatenerà una doverosa curiosità a chi ne ha sentito solamente parlare.
Il prezzo d'acquisto è basso, e secondo me ne giustifica l'acquisto per poter passare qualche ora di sano nostalgico divertimento.

P.S. Era bellissimo anche su sega megadrive con il mitico chip svp...

7.1

Voto assegnato da Quotone
Media utenti: 7.1

Quotone
Cover Wolfenstein II: The New Colossus per Nintendo Switch

Nazisti morti dal vecchio pc alla switch...

Ricordo ancora l'emozione nell'aggirarsi per i corridoi pixxellosi e sempre uguali del primo wolfenstein, mentre smanettavo sul mio Olivetti m200 nella speranza che mia madre non facesse saltare la corrente usando il tritatutto che troppe volte ha vanificato i miei sforzi videoludici.
Oggi la formula è la medesima alternando fasi di combattimento frenetico a piccoli e tuttosommato intuitivi momenti puzzle del tipo trova la chiave per aprire la porta dall'altra parte del livello.
Detto così il gioco sembra niente, in realtà è un susseguirsi di sparatorie in cui la tattica conta meno della velocità.
Ambientazione naziapocalittica gra de varietà di armi ed una trama turtosommato godibile, fanno da cornice ad un capolavoro grafico che da onore al motore grafico della switch.
Consigliato a tutti coloro che amano gli sparatutto, questo gioco ci fa capire che betsheda è riuscito ad ottenere un risultato tale da indurci a pensare che forse un call of duty anche remastered non sarebbe cosa impossibile. A tal proposito rivolgiamo ad Activision le nostre preghiere, o le nostre critiche come preferite.

Non ci sono interventi da mostrare 😔