RedShojin ha scritto in l'Angolo dello Sfogo
Le persone, soprattutto quelle prenotate, che si lamentano di aspettare in sala d'attesa dell'ospedale il proprio turno, però quando si tratta di stare quattro ore sotto un casco dalla parrucchiera va tutto bene.
Oppure quando arrivano agli ultimi cinque minuti prima della visita quando devono ancora svolgere l'accettazione e tutte le pratiche burocratiche.
Odio totale.
[edit.]
alfaalex
Mio padre (cardiopatico con 4 bypass, diabetico e con insufficienza renale), lo portiamo in ospedale in quanto non si regge in piedi con un piede gonfissimo da non poterlo appoggiare, avevamo paura fosse una trombosi. 18 ore di attesa dove gli è stato dato un diuretico. Nel mentre nessuno che si sia preoccupato della salute di quest'uomo, se dovesse mangiare, se dovesse prendere l'insulina, abbiamo dovuto chiedere noi se gli misurassero la glicemia e se potevano dargli una poltrona per appoggiare la gamba. Siamo nel formidabile nordest.
spartacus120
È proprio vero, come si permette la gente di lamentarsi di una situazione per la quale paga le tasse, in un ambiente scomodo ed ansiogeno, a confronto con una situazione piacevole di relax
RedShojin
@iKuras personalmente cambierei pronto soccorso, a questo punto. Mi dispiace davvero molto quando sento episodi del genere.
Chiaro che ognuno di noi racconta in base alle proprie esperienze di vita, ma il fatto che il nostro paese sia un paese vecchio e sopratutto poco civilizzato è evidente.
Anche a me è capitato di stare al pronto soccorso svariate volte. In maniera garbata e a modo ho sempre spiegato le problematiche e ho atteso come tutti.
Ma capiamo che c'è gente che va tutti i giorni al pronto soccorso per aver sbattuto un pollice contro la porta? Cioè, non voglio passare per il rude della situazione, ma a casa mia Lasonil e aria camminare. Chiaro che poi i pronto soccorsi sono saturi. Oramai si va per ogni minimo pelo.
Purtroppo ragionerò in maniera sbagliata. Sarò sbagliato io come persona, ma sono sempre stato per la via del bene e dell'aiuto reciproco. Sopratutto sul discorso "non importa cosa dici ma come lo dici".
Poi se la sanità è messa così, anzichè prendersela con impiegati o preposti che non centrano nulla (un pò come al supermercato che ce la si prende con la cassiera) si faccia una marcia su Roma a buttare qualche bomba *rambomodeon* peccato che non lo fa nessuno.
Chissà come mai.