Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

La nuova patch di Arkham Knight PC non risolve ancora i problemi del gioco - articolo

Warner Brothers ha lanciato una nuova patch per la criticatissima versione PC di Batman: Arkham Knight, correggendo tutta una serie di bug minori e preparando il supporto ad altri DLC, ma soprattutto promettendo una 'gestione migliore della VRAM per ridurre gli scatti del frame-rate'. Che possa trattarsi, finalmente, di una soluzione completa ai gravi problemi di streaming del gioco?



Nuovi test eseguiti sul recente aggiornamento rivelano dei miglioramenti marginali, ma le problematiche alla base restano le stesse. Vi sono un paio di problemi fondamentali nella versione PC, soprattutto relativi alle prestazioni di Arkham Knight con schede video da 2GB. Il sistema di allocazione della VRAM richiede l'abbassamento della qualità delle texture a low per eliminare scatti e rallentamenti, una situazione per nulla accettabile.



Su una scheda Radeon vi sono poche alternative, ma con l'hardware Nvidia 2GB sembrano produrre risultati migliori. Adottando un limite a 30fps è possibile aumentare la qualità a livelli equivalenti a quelli delle versioni console e godere di un gameplay abbastanza stabile, pur con ombre e texture impostate su normal.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

3 dicembre 2015 alle 10:40