Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Pokémon Go: il CEO di Niantic Labs parla di Palestre ed eventi

L'annuncio di Pokémon Go, titolo smartphone dedicato ai mostriciattoli Game Freak, è riuscito a mettere la fan base in subbuglio. Ora Niantic Labs, in un'intervista a VentureBeat, ha rivelato qualche nuova informazione riguardo alle funzionalità del gioco. Sentite cosa ha da dire il CEO della compagnia, John Hanke.



“Il nostro obiettivo è far sì che possiate uscire di casa ed entro cinque minuti troviate dei Pokémon. Non saranno i Pokémon più rari del mondo, ma ci sarà una popolazione che vivrà vicino a tutti i giocatori. Le Palestre saranno un po' più rare. Dovrete trovare le palestre, in modo che possiate far salire di livello il vostro Pokémon e combattere lì, quindi ci vorrà un po' più di fatica per arrivarci.”



Hanke ha anche spiegato in che modo i mostriciattoli saranno distribuiti nel mondo reale:



“I Pokémon vivranno in diverse parti del mondo, a seconda del loro tipo. I Pokémon Acqua vivranno vicino all'acqua. Inoltre, certi Pokémon esisteranno solo in certe parti del mondo. Pokémon molto rari potrebbero esistere solo in pochi posti. Ma si possono fare gli scambi. Se vivi in un posto con tanti Pokémon Acqua puoi partecipare a un evento… Abbiamo già questi eventi Ingress che stanno diventando sempre più grandi. Il più grande avverrà Sabato.”



Il CEO è quindi passato a descrivere quale sarà il ruolo degli eventi all'interno di Pokémon Go.



“Avremo degli eventi anche per Pokémon. Saranno competitivi, ma potranno anche essere dei posti dove scambiare con gli altri giocatori. Lo scambio di Pokémon sarà una cosa gigantesca. Non puoi ottenerli tutti da solo. Se li vuoi tutti devi scambiarli con altri giocatori. O devi essere qualcuno che si prende una vacanza e viaggia per il mondo per un anno. Ci potrebbero essere delle persone che faranno così.”





L'articolo Pokémon Go: il CEO di Niantic Labs parla di Palestre ed eventi è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

21 dicembre 2015 alle 11:41

Condiviso da MimmoTheReal.Piace a 5 persone, 1 persona