Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti adesso per iniziare.

Tumpai condivide alcuni suoi interventi solo con i suoi amici. Se vuoi conoscere Tumpai, aggiungilo agli amici adesso.

Altea Gamer Squad

Altea Gamer Squad ha pubblicato un link riguardante Resident Evil 2 Remake per PS4

Non potevamo certo lasciarci scappare questa demo!

Tumpai
Cover Ni no Kuni II: Revenant Kingdom per PS4

Ni No kuni 2 è una fiaba fatta a videogioco, sotto diversi aspetti e soprattutto a livello di difficoltà e narrazione. Un titolo che mi ha divertito molto e che ho portato con piacere fino al Platino, ma che manca di quella grinta e quel pizzico di "maturità" per farlo spiccare nel genere.

La storia, le musiche, le ambientazioni ed i personaggi sono decisamente ben definiti, strutturati e molto colorati e caratterizzati, ma restano nella dimensione della storia per bambini, non riuscendo mai a colpire pienamente. Mi sono ritrovato ad affezionarmi ad un personaggio carino e coccoloso per il suo semplice aspetto fisico piu che per il suo carattere o per il personaggio in se.

Quindi mi sento di consigliare il titolo solo a chi cerca un gioco di ruolo bello da vedere e da giocare, ma che mantiene una storia basilare e senza colpi di scena e che non impensierisce minimamente a livello di difficoltà (anche dopo gli ultimi aggiornamenti con l'aggiunta della scelta della difficoltà)

Tumpai

Tumpai ha scritto una recensione su Red Dead Redemption 2

Cover Red Dead Redemption 2 per PS4

Parlare di Red Dead Redemption 2 non è facile, e sinceramente non mi sento di dire che sia il capolavoro definitivo come ho letto da qualche parte.
Ovviamente con questo non voglio dire che il titolo sia mediocre o peggio, anzi, è un titolo decisamente sopra alla media sotto diversi aspetti, ma non è perfetto per diversi punto.

La trama è a mio avviso il punto forte di RDR2, coinvolgente ed appassionante, capace di far immergere il giocatore il quello che è un far west riprodotto in maniera maniacale da Rockstar. Con ritmi abbastanza lenti nella prima fase di gioco, ma che lasciano presto spazio ad un infittirsi di eventi che porta la seconda parte del gioco ad essere decisamente più veloce ed ancor più coinvolgente ma, talvolta, dialoghi troppo lunghi o fin troppo dettagliati minano un po quello che è la fluidità degli eventi.

Il gameplay è pressocchè perfetto e decisamente bello da giocare, con un open world fatto a regola d'arte, con fin troppe missioni od eventi sparsi nel mondo di gioco. Tanto di cappello agli sviluppatori per questo.
Ma c'è un eccessivo realismo nel fare ogni attività del gioco che, secondo me, non è adatta a tutti i giocatori e rende un pochino lente alcune azioni quotidiane (che magari in altri titoli sono molto più snelle e rapide, come la raccolta di oggetti dagli animali cacciati).

Il comparto artistico invece l'ho trovato molto ben fatto. Decisamente bello da vedere e da ascoltare in ogni sua sfaccettatura.

Insomma, RDR2 secondo me è un ottimo titolo, ma non è un titolo per tutti. Un gioco capace di far emozionare e divertire, seppur si scenda a compromessi con alcune scelte di gameplay degli sviluppatori.

Non ci sono interventi da mostrare.