Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Entro il 2019 il PC diverrà la piattaforma dominante del mercato videoludico

Stando alla società di analisi finanziaria DFC Intelligence. Stando alla società di analisi finanziaria DFC Intelligence, nei prossimi anni la piattaforma dominante del mercato videoludico sarà il PC, aiutata in parte dall'arrivo delle nuove tecnologie legate alla realtà virtuale. Un altro dei fattori determinanti sarà l'affermazione degli eSport, che diverranno ancora più lucrativi di quanto non siano già. Molti compreranno computer di fascia alta non solo per giocare, ma per guardare gli altri giocare. Il mercato nel suo complesso raggiungerà i 100 miliardi di dollari di valore entro il 2019, di questi 36 miliardi saranno legati ai videogiochi su PC. ...

Continua la lettura su multiplayer.it

15 marzo 2016 alle 11:20

Piace a 1 persona

 

ma è una cosa ovvia da anni. il PC non ha limiti, la gente scarica, fa di tutto. offre cose che una console non offre in maniera ottimale,ecc quindi ci credo che la gente preferisce fare tutto su PC. e non mi stupisco visto come sta andando la situazione con l'attuale generazione di console. si stanno rovinando da soli i produttori di videogiochi su console. con patch enormi da scaricare manco appena uscito il gioco, giochi beta venduti per giochi finiti,ecc la gente. qualche illuminato lo sa e inizia a mandare a quel paese le console.

Comunque fintanto che ci sarà un numero anche minimo di persone che acquistano le console. i produttori di tali console non smetteranno mai di fare uscire nuovi modelli di playstation, xbox, nintendo,ecc siamo tutti noi che gli permettiamo di andare avanti con i nostri soldi che finiscono nelle loro tasche. ego siamo tutti noi che gli consentiamo di fregarci. il PC comunque il mercato lo domina benissimo già da ora. anche io prima ero un consolaro convinto. ma l'ultima generazione mi sta facendo passare la voglia e il prio di andarci dietro. e aggiungo per svariati motivi che non sto comunque ad elencare.