PlayStation 4 Pro: nessuna patch a pagamento
In una recente intervista a Masayasu Ito (Vice Presidente di Sony Interactive Entertainment) ha rivelato che adattare i giochi vecchi sulla nuova PlayStation 4 Pro con patch per HDR e 4K avrà un costo, tuttavia questo non sarà a carico dei consumatori.
Ce lo conferma il fondatore di AbsintheGames, il quale ha fatto chiarezza in un comunicato dicendo: “non siamo autorizzati a chiedere denaro in cambio di patch o aggiornamenti. Ito si riferiva quasi certamente alla quota che gli studi devono versare per sottoporre le patch all'approvazione di Sony, ma questo costo non sarà a carico del consumatore. Potete stare tranquilli, non c'è assolutamente niente che possiamo fare per cambiare questa cosa.”
Anche David Galindo di Vertigo Games è intervenuto. Queste le parole: “Onestamente, non ho mai letto una notizia meno sensata, le patch non sono e non saranno mai a pagamento.”
In parole povere le patch che usciranno per adattare il gioco alla nuova consolle saranno a carico delle software house e non intaccheranno minimamente il budget dei consumatori. Il rischio quindi di patch a pagamento è scongiurato ma non è ancora del tutto chiaro se gli sviluppatori potranno prendere decisioni autonome.

cnmilano
Che bella😝
Piaso
Ma sarà anche meglio
The Vincent
eh meno male