Il gaming in 4K su PlayStation 4 Pro - articolo
Sembra che tutto proceda per il meglio per PlayStation 4 Pro a poche settimane dal lancio del nuovo sistema. È però evidente che tutti coloro che non hanno partecipato di persona al PlayStation Meeting qualche settimana fa, non hanno ancora avuto modo di vedere molte delle cose di cui la console è capace. I materiali pubblicitari scaricabili, pubblicati subito dopo l'evento, sono per la maggior parte privi di qualità e non mettono l'hardware sotto la giusta luce. Nel frattempo la prima rivelazione pubblica del sistema al recente EGX si è limitata a sei macchine che facevano girare un solo titolo, ovvero Call of Duty: Infinite Warfare.
A solo poco più di un mese dal lancio, la mancanza di pubblicità del sistema è sconcertante. Ci sono diverse motivazioni per essere ottimisti riguardo le possibilità dell'hardware, principalmente perchè il software che ho provato, con Days Gone e Horizon Zero Dawn, sembra notevole. Non si tratta sicuramente di titoli di lancio ma forse ci danno un assaggio del livello qualitativo che vedremo un paio di mesi dopo l'uscita. Oltre questo, il prezzo di vendita di PlayStation 4 Pro a €409,99 è una bazzecola per coloro che vorranno acquistare la console nel periodo natalizio.
In attesa dei bundle in promozione e delle offerte speciali per acquistare a prezzo più basso gli hardware già presenti sul mercato, il prezzo al dettaglio per PS4 Pro è senza dubbio convincente e con solo €100 in più rispetto al nuovo modello CUH-2000 di PlayStation 4 Slim, la nuova console offre il 31% in più di potenza della CPU, una GPU 2,3 volte più potente, una RAM più veloce e il doppio di spazio di archiviazione. Per come stanno le cose, la PS4 base sembra relativamente troppo costosa rispetto a ciò che offre.

rxmako
410 euro sono 800 000 lire mica sono una bazzecola