L'AD di NVIDIA tesse le lodi del Nintendo Switch
In qualità di amministratore della società responsabile per lo sviluppo e la produzione della componentistica della nuova console Nintendo, non c'è da stupirsi che Jen-Hsun Huang abbia dispensato parole cariche di enfasi nel presentare il suo prodotto agli investitori, sottolineando come le due aziende abbiano lavorato per oltre due anni sul progetto con il coinvolgimento dei loro migliori ingegneri.
In una recente intervista con Venture Beat, durante la quale ha espresso il suo parere su temi come l'intelligenza artificiale, i computer e il mondo tecnologico in generale, Huang ha colto la palla al balzo per rimarcare quanto il design di Switch sia rivoluzionario ed innovativo, aggiungendo:
Le prestazioni sono importanti, poiché il rendimento dei giochi si basa su di esse, ma il fattore di forma e l'efficienza energetica lo sono ancora di più, dato che l'obiettivo è quello di realizzare qualcosa che sia portatile e trasformabile.
Huang ha detto che i tecnici NVIDIA sono stati “ispirati” dal lavoro svolto su Switch, e che la partnership con Nintendo si è rivelata vincente per entrambe le parti in causa.
Il cuore di Nintendo Switch è un processore Tegra custom, che integra una CPU ARM e una GPU NVIDIA. Le ultime voci di corridoio vorrebbero la potenza di quest'ultima equiparabile alla metà di quella che monta il modello base di PlayStation 4, mentre la RAM in dotazione sembra ammonti a 4 GB. Ulteriori speculazioni sui portali videoludici giapponesi ipotizzano la possibilità che anche Nintendo scelga la strada di revisioni periodiche per aumentare la potenza della console.
L'articolo L'AD di NVIDIA tesse le lodi del Nintendo Switch è estratto da GamesVillage.it.
