Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

GPU integrate Radeon nelle prossime CPU Intel?

Con l'arrivo della nuova famiglia di CPU Intel il mese prossimo, Kaby Lake, stiamo assistendo alle prime recensioni e test, con risultati deludenti. La nuova CPU top di gamma della fascia consumer, l'i7 7700k, ha prestazioni di poco superiori al suo predecessore, e sembra anche le temperature siano peggiorate.



Ci è appena giunta però una notizia bomba: pare che Intel e AMD abbiano firmato un accordo per utilizzare le GPU integrate Radeon nelle CPU Intel di nuova generazione. Sembra Intel sia intenzionata ad abbandonare le proprie GPU integrate, almeno per alcuni modelli di CPU, forse perché le APU AMD sono sempre state superiori sotto questo aspetto. La fonte è il capo di HardOCP Kyle Bennett, che ha scritto sul forum del sito: “L'accordo fra Intel e AMD è stato firmato per avere le GPU AMD nelle prossime CPU Intel, anche se Intel non vuole questa informazione sia resa pubblica”. Con Vega alle porte e supporto HBM2 possiamo solo immaginare come le future CPU Intel si comporteranno, ma il dubbio più grande, come fatto notare da un utente del forum, è cosa ci guadagna AMD con questa mossa.







L'articolo GPU integrate Radeon nelle prossime CPU Intel? è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

7 dicembre 2016 alle 10:00