Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Nvidia Shield – annunciato con supporto 4K HDR

Al CES 2017 di Las Vegas NVIDIA ha annunciato nella sua presentazione, diversi device innovativi, tra questi troviamo lo Nvidia Shield, un nuovo set top box con supporto al 4K HDR e all'assistente virtuale Google Assistant. NVIDIA Shield TV si basa, come prevedibile, su Android. Google Assistant potrà essere utilizzato dagli utenti per controllare tutto il sistema usando dei semplici comandi vocali. Il prodotto funziona anche come un dispositivo di game-streaming che streamma i giochi renderizzati dal proprio PC in un'altra stanza, attraverso servizi come GeForce Now. Questo device è equipaggiato con la nuova piattaforma NVIDIA Tegra X1 e con 3GB di memoria RAM.



Come già detto supporta il 4K 60 fps e sarà quindi garantita la massima fluidità. Presente il supporto WiFi e Bluetooth 4.1 ed anche una porta ethernet gigabit. La ROM, con cui è stato annunciato questo Shield è una versione custom di Android 7.0 Nougat. Disponibili due versioni, una con 16GB di memoria interna, espandibile con soluzioni di storage esterne collegabili attraverso una porta USB, ed una seconda variante con 500GB di memoria interna integrata.



NVIDIA prevede di vendere lo Shield ad un prezzo di $199.





L'articolo Nvidia Shield – annunciato con supporto 4K HDR è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

6 gennaio 2017 alle 09:30