Un video confronto per Fallout 4 su PS4 e PS4 Pro
PS4 - La patch per il supporto di PS4 Pro su Fallout 4 è finalmente disponibile e per l'occasione i colleghi del sito asiatico GamingBolt hanno realizzato un video confronto che mette di fronte il gioco Bethesda su PS4 e, appunto, PS4 Pro.
Nella loro prova, i colleghi hanno rilevato che il frame rate si mantiene in entrambi i casi intorno ai 30 fps, anche se non stabile. Inoltre, sulla console potenziata si registra un antialiasing migliorato e aree che prima apparivano con texture piatte sono ora più dettagliate.
Potete vedere il video in embed qui sotto. Voi avete già provato Fallout 4 su PS4 Pro? Quali sono le vostre impressioni?
Fonte: GamingBolt

The Vincent
tantissimi auguri
yunalina
No, sul serio...io leggo ste cose e penso "Ma chi se ne frega"
The Vincent
per me la Pro andrebbe boicottata anche a livello di giornalismo videoludico, non solo nei negozi
MegaNoDeath
Che a me frega niente delle differenze. Quel che mi importa è giocarmelo e godermelo. E' possibile senza ps4 pro? Si. Bene, perfetto
loci the stray
La pro è stata un infamata non indifferente per come la vedo io. Ormai andava lasciata con le caratteristiche della normale play4, OK le console differenti esteticamente, ma di potenza, proprio no! Dovevano e potevano aspettare la play5.
The Vincent
condivido in pieno. anche perché parliamo di una generazione del 2013, che ha già passato metà del suo ciclo vitale. sarebbe stato più logico aspettare un paio di anni e lanciare a fine 2018, inizio 2019 direttamente la ps5.
detto ciò, la sony ha come obiettivo fare utili e guadagni, quindi si inventa di tutto, anche middle console.
il problema vero sono i polli che le danno corda comprandola.
spartacus120
La morte dei videogiochi è quando si penserà esclusivamente alla grafica
Luchino dei Falchi
comunque fallout 4 è bellissimo graficamente anche su ps4 standard, serviva pompare ancora?
The Vincent
la grafica in un gioco è solo uno dei tanti aspetti.
e con ps4 standard si possono raggiumgere livelli di grafica fantastici, quindi che senso ha pomparla ancora? quindi d'accordissimo con voi.
ma questo lo sa bene anche la sony....solo che ultimamente i bilanci non vanno troppo bene e doveva spillare un po' di soldi a quella parte di utenza fessa che si ritrova
Teien
@The Vincent In altri giochi grazie alla boost mode i giochi raggiungono anche i 60 fps non stabili certo, ma comunque superano i 30 fps (su youtube ci sono molti video al riguardo) questa è l'unica cosa che può ''giustificare'' il fatto di avere una Ps4 Pro, nonostante io la trovi comunque uno spreco di soldi, però devi mettere in considerazione che questa differenza grafica/fps DEVE esserci! E proprio lo scopo di Ps4 Pro altrimenti tutti quelli che hanno buttato soldi nel comprarla si sentirebbero presi maggiormente per il culo non credi? Ognuno fa quello che vuole con i propri soldi giusto? E se uno compra Ps4 Pro perché vuole in qualche modo prestazioni maggiori (seppur minime) ha il DIRITTO di averle. Quindi io trovo giusto che Fallout 4 abbia una grafica migliore su Ps4 Pro
loci the stray
4 considerazioni: secondo me siamo arrivati ad un livello così alto graficamente che da ora in poi fare "salti" grafici evidenti sarà difficile! Per il livello raggiunto, i prossimi passi sono la grafica stabile da animazione o cartoni animati anche in-game e il foto realismo e soprattutto il secondo non so quanto sia possibile al momento.
2) io la pro non l ho ancora vista all'opera di persona, avrà sicuramente del dettaglio, magari nei colori, più alto, ma ora, dei 60fps stabili, a meno che gli altri giochi lagghino e abbiano cali di frame rate così elevati da compromettere la giocabilità, c'è davvero questo imminente bisogno da dover comprare una console nuova?! Attenzione, non sto dicendo che le migliorie non siano un bene, sto dicendo: il gioco vale davvero la candela o diventa un vezzo? Capisco per i giochi VR, dove i 60fps stabili o meno determinano una buona esperienza di gioco dal vomitare l'anima...ma anche li, i giochi devono raggiungere i 60fps stabili anche su play4 standard e si, il dettaglio lì fa la differenza, ma non vedo così tanti giochi meritevoli VR ancora da determinare il bisogno di una VR, per aver un bel parco titoli davvero figo servono almeno ancora 1-2anni, quindi a quel punto...play5!
3)io gioco dal master system e ogni cambio generazionale ti fa pensare graficamente: wow, che dettaglio! Ora, io anche i giochi Della prima play li ricordo graficamente fighissimi, è solo riprendendoli che pensi: ma davvero la grafica faceva così cagare? Era così poco dettagliata?! Questo perché il cervello si adatta subito al nuovo standard e lo percepisce come il top quando lo vive, però questo è accaduto con tutto, per me anche la play2 era una cosa disumana quando uscì graficamente. Ciò dimostra che la grafica è si importante, ma non la cosa più importante di un gioco!
4) per me una console non la fa la grafica, la fanno i giochi! Tra una console che graficamente è la Madonna ma con 4 giochi e una un po' inferiore con un bel parco giochi, sceglierò la seconda! Ora play4 e pro hanno gli stessi giochi e nemmeno questa differenza grafica così assurda, quindi a meno di non aver una play4, non vedo il senso di comprarne una!