Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Hideo Kojima non è interessato alle trame dal finale multiplo!

Hideo Kojima è tornato a far parlare di se e del suo progetto in sviluppo: Death Stranding. Le ultime dichiarazioni del game designer infatti riguardano un argomento sempre più presente nei videogiochi al giorno d'oggi: la possibilità di avere finali multipli in un titolo. Sebbene anche l'originale Metal Gear Solid avesse questa feature (la celebre scena della tortura), lo sviluppatore a quanto pare non è interessato alla possibilità di inserire più finali nel suo titolo.



“C'è una tecnica narrativa che prevede finali multipli, ma non sono molto interessato. Io spero di creare dei videogiochi in cui il destino del giocatore sia già deciso e la questione verta sul modo in cui prende l'iniziativa: deve utilizzare la sua forza di volontà, il suo coraggio e la sua conoscenza per portare avanti la storia”



Infine Kojima ha voluto anche dire due parole a proposito di Death Stranding, parlando della struttura narrativa che vorrebbe utilizzare nel suo nuovo progetto, senza però ovviamente, dare troppi dettagli sui quali poter speculare.



“In questo contesto, il giocatore unisce le sue forze a quelle di altri giocatori per costruire dei ponti e creare delle connessioni all'interno della narrativa. Ecco cosa spero di creare, ci sto pensando parecchio.”



Hideo Kojima non è interessato alle trame dal finale multiplo! è un articolo di Game Legends.

Continua la lettura su www.gamelegends.it

18 febbraio 2017 alle 15:42

 

Meglio almeno sappiamo che avrà una trama lineare senza minchiatine varie. I finali multipli sono brutti a parere mio. In ME3 li detestavo "troppe scelte e troppi finali diversi che non sapevi cosa fare prima" ricordo ancora alcune scelte fatte in quel gioco che hanno portato a conseguenze brutte che mi hanno fatto veramente male dentro ma non voglio fa spoile.r.

Quindi spero vivamente che il suo gioco sia un normalissimo gioco con una storia già scritta e senza altre diavolerie per allungare il brodo.