Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Alwa's Awakening, un nuovo titolo 8 bit da Elden Pixels

Alwa's Awakening è un titolo ad 8 bit stile vecchia scuola, che avrebbe potuto essere pubblicato tranquillamente nel 1985 su NES. Eppure si tratta di una produzione recentissima, poichè porta la data del 2017. Sviluppato da Elden Pixels, il gioco è disponibile sul canale Steam per i moderni personal computer.
Alwa's Awakening si ispira dichiaratamente a due grandi classici del catalogo NES, Battle of Olympus e Solstice. In questo platform adventure si gioca come Zoe, un'eroina inviata da un altro mondo per portare la pace nella terra di Alwa. È necessario utilizzare uno speciale bastone magico e lottare contro strane creature avversarie ed enormi boss, attraverso molte differenti camere a tema, il gioco offre oltre quattrocento camere diverse da esplorare, ognuna unica ed impegnativa. Si procede risolvendo i puzzle per scoprire i segreti del passato di questo mondo misterioso.



I principali autori del gioco, il game designer Per Jemtå ed il musicista specializzato in elettronica Robert Kreese



Alwa's Awakening ha anche una splendida colonna sonora composta in chiptune dal musicista Robert Kreese, un geniale autore svedese indipendente di musica elettronica con all'attivo diversi lavori nel campo dell' elettrofusion, quali Kreese, Zabutom , And Wiklund – Project PAL.





Di seguito un video di Alwa's Awakening tratto dal canale ufficiale del gioco:





L'articolo Alwa's Awakening, un nuovo titolo 8 bit da Elden Pixels è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

18 febbraio 2017 alle 19:20

Piace a 1 persona