Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft: i guadagni crescono grazie a Xbox Live e alla line up di titoli

Nella giornata odierna, Microsoft ha annunciato i suoi risultati per il terzo quarto dell'anno fiscale che si è concluso, come abbiamo già riferito, lo scorso 31 marzo. La compagnia ha annunciato di essere in positivo in tutte le sue sezioni, mentre al termine della news potrete trovare una tabella che spiega nel dettaglio i risultati del settore gaming.



Sono stati mostrati, quindi, anche i risultati per il segmento More Personal Computing, il quale include anche il gaming, rivelando che gli introiti del settore hanno riscontrato una crescita del 4% rispetto all'anno precedente, guidati da Xbox Live.



Il numero di utenti attivi per questo quarto di anno si è attestato attorno ai 52 milioni, mostrando un leggero, e fisiologico, calo rispetto ai 55 milioni del periodo festivo. Detto questo, il tasso di crescita degli utenti, su tutte le piattaforme della compagnia, ha visto un aumento del 13% rispetto allo scorso anno.



I guadagni provenienti, invece, dai software e dai servizi sono aumentati del 7%, rispetto allo scorso anno, trainati dalla distribuzione digitale e da una buona line up di giochi. Non è stato fatto alcun riferimento all'hardware, stando a indicare che, probabilmente, non ci sono state fluttuazioni particolarmente importanti.





L'articolo Microsoft: i guadagni crescono grazie a Xbox Live e alla line up di titoli è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 aprile 2017 alle 08:40

Condiviso da Meta_Knight.