Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Witcher, la Serie TV in esclusiva su NETFLIX è stata ufficialmente annunciata

In molti ci speravano, ed ora è realtà: Platige Image, in collaborazione con Netflix e SeanDanielCompany, hanno ufficialmente annunciato l'inizio della produzione di una Serie TV dedicata a The Wticher, curata da Tomek Baginski, illustratore, animatore e regista polacco.



La Serie si ispirerà alla saga fantasy “The Witcher”, ideata dallo scrittore polacco Andrzej Sapkowski. Come i lettori ed i videogiocatori sanno, in The Wticher si narra di cacciatori dalle abilità soprannaturali, impegnati in battaglie contro ogni genere di mostri. I romanzi sono stati tradotti in oltre 20 lingue. Erik Barmack, vicepresidente di Netflix International Series ha dichiarato: “Sapkwowski ha creato un mondo magico e memorabile“. Sapkowski aggiunge: “Non potrei essere più entusiasta nel sapere che Netflix realizzerà una Serie TV dedicata alle mie storie, restando fedele al materiale originale, per la cui creazione ho impiegato oltre trent'anni della mia vita“. Impossibile non notare una frecciatina di Sapkowski (che sarà un consulente creativo della serie) nei confronti dello sviluppatore CD PROJEKT RED, autore della serie di videogames che, secondo lo scrittore, si allontana troppo dai libri.



Sean Daniel e Jason Brown saranno i produttori della serie, con Tornek Baginski e Jarek Sawko. Queste le parole di Sean Daniel: “Le storie raccontate in The Witcher parlando di un gruppo, una famiglia, fuori dal comune, che combatte unito per la verità contro un mondo pieno di pericoli“. Jason Brown aggiunge: “I personaggi sono originali, divertenti e continuamente in grado di sorprendere. Non vediamo l'ora di portarli in vita su Netflix, il luogo perfetto per una Serie TV del genere“. Sawko conlude: “In questi libri c'è un senso della morale ed una profondità intellettuale che vanno oltre gli standard del genere a cui appartengono. Incastonati in un mondo fantasy vi sono le sfide che noi tutti affrontiamo anche oggi, soprattutto dentro di noi, cercando di tifare fuori l'eroe che abbiamo nel cuore contro i mostri che ci ostacolano il cammino“.



Al momento non si hanno altri dettagli, ma il tweet di Platige Image non lascia adito a dubbi: The Wticher approderà su Netflix! Restate sintonizzati per ulteriori notizie.



We started production of the series based on “The Witcher” in coop. with @NetflixUS and SeanDanielCompany. Tomek #Bagiński one of the dir! pic.twitter.com/hYXWCHySOF

— Platige Image (@PlatigeImage) May 17, 2017

L'articolo The Witcher, la Serie TV in esclusiva su NETFLIX è stata ufficialmente annunciata è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

17 maggio 2017 alle 13:40

Condiviso da manwe88 e altri 6.Piace a 21 persone

 

Ma quindi i diritti sono quelli dei libri, non dei VG.
Quindi i personaggi potrebbero essere molto diversi, anche esteticamente.

 

Certo, inoltre la trama sarebbe profondamente più complessa e di conseguenza più pertinente alla malinconia di fondo dello Strigo(che non si limita a fare la bustina del tè come nei videogiochi)