Tutte le novità di Destiny 2 - articolo
Los Angeles - Dopo tanta attesa, finalmente Bungie ha tolto i veli a Destiny 2, il seguito di una delle nuove IP di maggiore successo degli ultimi anni. E lo ha fatto attraverso un evento faraonico che ha mostrato prima, durante una diretta di circa un'ora, tutte le novità di questo secondo capitolo; e dopo consentendo a giornalisti, influencer e appassionati di mettere le mani su di una versione preliminare del prodotto. Riservandosi ovviamente il diritto di tenere celati ancora diversi dettagli su alcune attività e soprattutto sul primo raid, ancora completamente avvolto nel mistero.
Destiny 2 è un progetto che nasce come naturale evoluzione del primo capitolo, come un occasione per tracciare una linea dalla quale vecchi e nuovi giocatori possano iniziare insieme una nuova avventura. Ma è soprattutto l'opportunità per riscrivere da zero l'infrastruttura di gioco, integrando alcuni degli elementi che erano stati delegati a siti esterni o all'applicazione ufficiale (come il Looking for Group e la gestione dei clan), e snellendo il sistema di spostamento all'interno della galassia, eliminando quei passaggi ridondanti che si traducevano in tempi di caricamento eccessivamente lunghi.
Questo secondo capitolo è anche la scusa migliore che Bungie e Activision hanno trovato per far debuttare la serie su PC, ma soprattutto l'esca più succulenta per convincere Blizzard ad aprire Battle.net ad uno sviluppatore esterno. Niente Steam, dunque: sarà la piattaforma proprietaria dello sviluppatore di Irvine ad accogliere la community di Destiny su PC e a fare in modo che questo interessante ibrido tra uno sparatutto in prima persona e un MMO possa prosperare anche su questa piattaforma.
