Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Buon 35° compleanno, Blade Runner!

Il 25 Agosto di 35 anni fa usciva negli USA Blade Runner, cult il cui valore sarebbe stato universalmente riconosciuto solo qualche tempo dopo. Ad Ottobre 2017 arriverà nelle sale il sequel, Blade Runner 2049. Il regista Denis Villeneuve lo ha definito il progetto più rischioso della sua carriera, data la sensibilità del materiale d'origine (e dei suoi fan).



Ma è forse utile ricordare che, quando uscì al cinema nel 1982, il film di Ridley Scott non piacque a tutti, anzi. Molti critici non furono per nulla convinti dallo “sci-fi che voleva fare il noir”. Nemmeno al botteghino andò benissimo: durante l'estate dominarono il Box-Office E.T. di Steven Spielberg e Rocky 3. Blade Runner incassò negli Stati Uniti 26 milioni di dollari, a fronte di un budget da 30 milioni.



Rivalutato negli anni a venire, il film ebbe inoltre il merito di far conoscere al grande pubblico Philip K. Dick, al cui romanzo “Ma gli androidi sognano pecore elettriche?” la trama era ispirata. Lo scrittore non potè godere del successo, però, perché un infarto lo colse tre mesi prima dell'uscita del film, a 53 anni.



La pellicola di Villeneuve, oltre a prendersi carico dell'eredità di un film che ridefinì il genere, dovrà sciogliere alcuni punti rimasti oscuri, come ad esempio la natura del protagonista Rick Deckard, interpretato ancora da Harrison Ford.



L'articolo Buon 35° compleanno, Blade Runner! è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

25 giugno 2017 alle 18:50

Piace a 2 persone

 

Io ho paura ma allo stesso tempo ho una voglia matta.di vederlo nella speranza che l'action sia ridotto all'osso. Ma nel 2017 chi cavolo lo fa più un fopm noioso e lento anche solo all'apparenza.