Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Riconoscimento facciale 3D per il prossimo iPhone (?)

Stando alle ultime notizie comparse sul web circa il mondo iPhone, e confermate dalla nota rivista Bloomberg, sembrerebbe che l'azienda di Cupertino stia lavorando ad un nuovo sistema di sicurezza, una tecnologia per il riconoscimento facciale 3D che rimpiazzerebbe il Touch ID.



Un sensore 3D per la fotocamera interna sarebbe il motore di questa nuova tecnologia, che presenterebbe un livello di accuratezza decisamente più alto rispetto al lettore di impronte digitali, perché in grado di catturare molti più dati.



Questa nuovo sistema garantirebbe inoltre una velocità molto maggiore (si parla di poche centinaia di millisecondi per lo sblocco), e funzionerebbe anche con l'iPhone in posizione orizzontale (su di un tavolo ad esempio), e non davanti al viso.



Samsung ha già sperimentato sugli ultimi top di gamma un sistema simile, uno scanner dell'iride, ma questo si è presto dimostrato vulnerabile: video online hanno dimostrato che sarebbe possibile sbloccare il device addirittura con una semplice foto. Il sensore di profondità dovrebbe quindi rappresentare una soluzione più sicura, in grado di contrastare tentativi di sblocco con immagini 2D.



Tuttavia, secondo Bloomberg, questa tecnologia è in fase di sviluppo e non è possibile affermare con certezza se comparirà con iPhone 8.



Per ulteriori aggiornamenti in merito seguiteci su PlayStation Bit!

Continua la lettura su www.playstationbit.com

4 luglio 2017 alle 23:01

Condiviso da Syro92 e altri 2.Non piace a 3 persone