Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Microsoft fa paragoni diretti con le console Sony nel materiale promozionale legato a Xbox One X

Come scoperto da un analista inglese, Microsoft ha diffuso sul suolo britannico un opuscolo informativo ufficiale realizzato per il lancio di Xbox One X, che include una dettagliata panoramica delle specifiche tecniche di One X e di quelle delle sue tre “cugine” più prossime: ovviamente Xbox One S, oltre a PlayStation 4 e PS4 Pro.



Da ciò si evince che Microsoft non ha alcun timore di confrontarsi con la concorrenza, anzi, il confronto serve proprio ad evidenziare la netta superiorità tecnica della nuova console rispetto alle macchine di Sony.



Xbox One X monta 12 GB di RAM contro i 9 di PS4 Pro (che ne utilizza uno per gestire alcuni processi di sistema e la maggior risoluzione rispetto a PS4 standard), 40 compute unit contro 32 e può contare su una banda passante di 326 GB/s contro 218, per un totale di 6 teraflop contro circa 4,2.



Se il confronto sul piano software vede Sony in netto vantaggio in questa generazione, la casa di Redmond è invece certa di vincere quello sul piano hardware.



Slick #XboxOneX promotional book contains comparisons versus PS4/PS4 Pro pic.twitter.com/L1QAJNltGk

— Piers Harding-Rolls (@PiersHR) October 27, 2017

L'articolo Microsoft fa paragoni diretti con le console Sony nel materiale promozionale legato a Xbox One X è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

28 ottobre 2017 alle 20:20

 

Sta cosa mi fa veramente sorridere... Chiaro segnale che MS sta ormai raschiando il fondo del barile... E mi dispiace veramente tanto.