Annunciato ufficialmente Catherine: Full Body
Dopo alcuni rumor Atlus annuncia il remake di catherine per Ps4 e PsVita, Catherine: Full Body. Il titolo presenterà parecchie novità rispetto al predecessore, a partire da una terza Catherine!
Solo ieri era giunta la soffiata su un'eventuale remastered di Catherine. Oggi c'è la conferma da parte di Atlus con aggiunta di parecchi dettagli interessanti.
Partiamo dal team che si sta occupando dello sviluppo. Si tratta di Studio Zero, creato dopo il successo di Persona 5, capitanato proprio dal Director del suddetto titolo Katsura Hashino. Studio peraltro al lavoro anche su un misterioso progetto dal nome in codice Project Re Fantasy.
Per chi non lo conoscesse Catherine è un gioco uscito su Playstation 3 e Xbox 360 nel 2011. Il titolo ha suscitato interesse per la sua formula originale in cui venivano mischiate scelte morali e puzzle da risolvere con leggeri elementi platform. La storia, elemento cardine della produzione, ruotava intorno alle vicende di Vincent. Il trentaduenne in preda a deliranti incubi dal momento in cui tradisce la propria ragazza Katherine con la misteriosa Catherine. Importante aggiunta al titolo sarà una terza Catherine che è stata descritta vagamente come molto diversa dalle prime due. Ovviamente verranno aggiunte nuove scene per le due ragazze dell'originale e probabilmente nuovi finali.
Maggiori dettagli arriveranno il 21 Dicembre con l'uscita di Famitsu. La rivista avrà un primo report sull'opera completo di profilo della nuova Catherine corredato da un'intervista agli sviluppatori. Sul proprio sito Famitsu ha già condiviso due screenshot del gioco mostrando il nuovo personaggio e una nuova scena riguardante Catherine.
Atlus terrà anche uno streaming sul canale Niconico il 22 Dicembre alle 19:30 JST intitolato: “Dall'RPG tradizionale a Full Body!? Studio Zero Broadcast 2017“. Questo evento è stato presentato come un momento di discussione “profonda ma anche audace”. Nella prima mezz'ora il Character Designer Shigenori Soejima terrà una sessione di disegno in diretta. In seguito comincerà la trasmissione vera e propria con parecchi ospiti e molto probabilmente la presentazione del trailer ufficiale. Nel corso della live potrebbero anche arrivare le prime indiscrezioni sul misterioso Project Re Fantasy di Studio Zero.
Atlus ha anche indetto un'iniziativa molto particolare chiedendo agli utenti di raccontare i propri incubi su twitter. Chi vorrà potrà scrivere sul social con l'hashtag #悪夢のような出来事 descrivendo una disavventura legata ad un brutto sogno.
Non vediamo l'ora di vedere cosa farà Studio Zero con una remastered che si annuncia diversa dal solito. Restate con noi per saperne di più!
*UPDATE*
Sembra che alcune indiscrezioni siano appena trapelate dal prossimo numero di Famitsu. Di seguito tutti i primi dettagli sul gioco:
- Lo sviluppo è stato una collaborazione tra Atlus e Studio Zero.
- La terza “Catherine” si chiamerà Rin e sarà doppiata da Aya Hirano. Una pianista giunta al bar frequentato da Vincent, porterà una nuova prospettiva sulle due “Catherine” dell'originale. Avrà una personalità pura e schietta.
- Verranno aggiunti moltissimi nuovi eventi, scene in stile anime, finali e scenette sexy.
- Il titolo “Full Body” deriva dal mondo dell'enologia, richiamando un'esperienza più ricca e corposa, e in questo caso ancora più piccante.
- Sono state introdotte nuove sfide per i giocatori.
- C'è una nuova meccanica che coinvolge lo spostamento di blocchi connessi tra loro. Ci sarà anche una nuova modalità.
- Ci saranno scontri online e il supporto al cross-save.
Oltre a Catherine ci sono anche le prime info su Project Re Fantasy:
- L'RPG tradizionale in stile Atlus è stato rinforzato e reso più solido.
- Lo studio (Studio Zero) ha la sensazione che possa uscirne qualcosa di davvero interessante.
- Nonostante molti siano stati recrutati per il progetto c'è ancora penuria di programmatori e designers.
- Il progetto risentirà dell'influenza positiva creata dalla collaborazione tra Studio Zero e Atlus per Full Body.
- Catherine: Full Body e Project Re Fantasy sono progetti diversi ad un primo sguardo ma connessi dallo stile caratteristico dello sviluppatore.
Si ringrazia Ryokutya2089 per le informazioni.
Annunciato ufficialmente Catherine: Full Body
I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile




Axel3601
Non mi convince l'aggiunta, sento puzza di cacata come le "alternative version" di Steins Gate
Nadig1989
Quindi oltre alla seria Katherine e alla seducente Catherine adesso avremo anche la versione scolaretta? Per me é ok. Solo mi chiedo come faranno ad introdurre le route per i suoi finali
Dan94
Anche se mi interessa molto sembra una mezza presa in giro, l’inserimento di un nuovo personaggio mi pare difficoltoso oltre che un azzardo. Spero comunque in bene, non si puó dire “spero sia ai livelli del primo” perchè mi pare sia lo stesso gioco con diverse aggiunte. Vedremo.
redsquirrel87
Certo che è curioso vedere come quando escano remastered tutti a dire "eh ma che palle, è lo stesso identico gioco...", poi quando fanno questi "remake" (perché alla fine è da considerarsi così, visto che comunque di novità ce ne sono, con nuove scene di intermezzo, nuove modalità, anche online, nuovi finali e addirittura un personaggio in più che sicuramente cambierà la storia globale, e questo è solo quanto trapelato finora...) ci siano le lamentele esattamente opposte, quasi si rimpianga di non avere la copia 1:1 del vecchio gioco
In pratica sti poveri dev qualsiasi cosa fanno sbagliano
Dan94
@redsquirrel87 ho catherine e credo che questo nuovo potrebbe essere un ottimo acquisto per chi non lo ha, matre per chi l’ha giocato è comunque da considerare (almeno per me).
Neve Valkoinen
@redsquirrel87 oh, tu hai detto "quando escono remastered TUTTI a dire "eh ma che palle, è lo stesso identico gioco...", mica io 😂
La mia sopra era solo empatia per i poveri tizi che leggendoti si sentono tirati in causa
Axel3601
@Neve Valkoinen io chissà perchè non mi lamento mai di ste robe, da colpevole acquirente di molte remastered
Gardol
molto interessante.
OmegAlex
💦💦💦💦💦
NB4Y
Raga, ma stiamo parlando di Atlus
L'aggiunta di novità del genere non è di certo una novità da loro e sono capacissimi di gestirsi benissimo tutto l'ammasso di nuovo contenuto che ci aggiungono come hanno dimostrato con Persona 3 Portable e Fes e Persona 4 Golden dove hanno aggiunto protagonista femminile, nuova porzione di gioco post-game e nuovi personaggi che davano nuovi finali con pure nuovi dungeon
Se seguono questa via, sono decisamente interessato, perché il contenuto aggiunto in P4G mi ha fatto valutare il gioco in modo molto più positivo
cris21
non lo conosco ma lo prenderò ugualmente...
StreetSoldier
Finalmente una gioia.
Grazie Atlus tvb