Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Destiny 2 è stato riavviato a metà del ciclo di sviluppo

Destiny 2 è diventato un vero e proprio odi et amo dell'industria dei videogiochi: pur rappresentando un'ottima base per futuri aggiornamenti contenutistici, in tanti hanno intravisto e continuano a scorgere le sue enormi potenzialità inespresse. Tali carenze, notate dalla stampa specializzata, sono state confermate anche da Jason Schreier di Kotaku, da tempo piuttosto vicino a Bungie.



Apparso come ospite in un podcast, Schreier ha affermato che il progetto ha subìto un pesante riavvio intorno alla metà del ciclo di sviluppo, ad inizio 2016. Parecchi membri del team sono stati sostituiti e il director originale è stato rimpiazzato da Luke Smith, autore di Destiny: The Taken King, il quale ha dovuto rispettare una deadline di soli 16 mesi. Schreier ha anche detto che, per mancanza di tempo, Bungie si è dovuta concentrare sul corretto funzionamento del minimo sindacale, lavorando sui nuovi pianeti e tagliando i vecchi, con le loro zone di pattuglia (Cosmodromo, Terre Infette, Marte, Luna, Venere), al lancio del gioco, con la possibilità però di riaggiungerli in seguito.



Anche il primo Destiny sarebbe andato incontro ad un processo simile, con parecchi elementi completamente stravolti o tagliati al lancio e poi nuovamente aggiunti nel corso del tempo. All'epoca, ad esempio, Bungie aveva deciso di tagliare dal gioco diversi filmati giudicati incompleti, riducendo il tempo dedicato alla storia e trasformando tutto in quelle che poi sarebbero diventate le Carte Grimorio, peraltro assenti in Destiny 2.



Le parole di Schreier, pur confermando le difficoltà incontrate da Bungie nello sviluppo di Destiny 2, lasciano aperta la possibilità che il progetto possa evolversi in maniera simile al predecessore, migliorando nel tempo la sua stessa struttura fin dalle basi. Voi che ne pensate?



L'articolo Destiny 2 è stato riavviato a metà del ciclo di sviluppo è estratto da GamesVillage.it.

Continua la lettura su www.gamesvillage.it

4 gennaio 2018 alle 14:30