Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

God of War, spiegata la rimozione del salto

PS4 - Il creative director Cory Barlog ha rivelato come mai Santa Monica Studio ha rimosso la meccanica del salto, tra le altre modifiche apportate alle feature tipiche del franchise, nel nuovo God of War per PS4.



"Abbiamo dovuto letteralmente abbattere tutti i muri", ha spiegato Barlog, nel momento in cui c'è stato da convincere Sony a finanziare un nuovo progetto legato alla saga di Kratos.



Lo studio head Shannon Studstill ha commentato, nella stessa intervista a Game Informer, che si tratta dell'uomo giusto per spezzare quelle convenzioni.



"Penso devi conoscere il lignaggio. È una storyline molto profonda, e prendere qualcuno che capisca quella storia è il rispetto che il franchise merita", ha aggiunto Studstill, ricordando il passato del creative director su God of War II.



Quanto al futuro, l'impressione è che si possa esplorare altre mitologie per i prossimi archi narrativi: preferireste Antico Egitto o Maya?



Fonte: PlayStation LifeStyle

Continua la lettura su www.spaziogames.it

9 gennaio 2018 alle 20:20

 

nulla... visto il successo delle meccaniche di DS/SoM/TW, hanno deciso di scopiazzare anche loro per "rinnovare" e adattare il gioco agli standard odierni. Per carità, ci sta, ma onestamente, da uno studio simile, mi aspettavo qualcosina di più sul rinnovo di una serie storica come GoW