Febbre da Red Dead Redemption 2: riuscirà a sorprendere la critica come fece l'originale?
PS4, XONE - Dopo l'annuncio di ieri della sua data d'uscita, è altissima la febbre per Red Dead Redemption 2, che è praticamente sulla bocca di tutti, Il nuovo gioco western di Rockstar, che debutterà il 26 ottobre prossimo su PS4 e Xbox One, ha sulle sue spalle delle aspettative enormi, legate soprattutto alla capacità dell'originale Red Dead Redemption di imprimersi indelebilmente nell'immaginario e nel cuore dei suoi giocatori. La potenza ludica e la brillantezza narrativa del viaggio di John Marston vennero riconosciute anche dalla critica specializzata, che premiò il gioco con voti straordinari. È possibile che RDR 2 faccia addirittura meglio? Lo scopriremo in autunno. Intanto, vi ricordiamo che l'originale ha sull'aggregatore Metacritic una media voto monstre di 95/100.
Questi alcuni dei voti che ottenne:
GamerNode - 10
Thunderbolt - 10
Gamer.nl - 10
1UP - 10
GamePro - 10
GameReactor Svezia - 10
GamePlanet - 10
Telegraph - 10
Videogamer.com - 10
Cheat Code Central - 10
GameSpy - 10
Eurogamer Portugal - 10
Gamer.no - 10
Impulse Gamer - 10
The Escapist - 10
Gaming Age - 10
DarkStation - 10
Game Revolution - 10
Gaming Nexus - 10
Eurogamer Espana - 10
TheSixthAxis - 10
PlayStation Lifestyle - 10
PlayStation Official Magazine UK - 10
PlayStation Official Magazine Australia - 10
PlayStation Official Magazine USA - 10
Game Chronicles - 9,9
3D Juegos - 9,9
Game Informer - 9,8
IGN UK - 9,8
GameFocus - 9,8
IGN USA - 9,7
Vandal - 9,7
GameWatcher - 9,7
GamingXP - 9,6
SpazioGames.it - 9,1
Va da sé che il numero di eccellenze ottenute dal gioco fu veramente altissimo. Per la nostra recensione, potete fare riferimento a questo indirizzo.
Secondo voi è possibile che Red Dead Redemption 2 faccia anche meglio del suo predecessore? Qual aspetto ritenete fondamentale affinché il gioco si affermi con un successo? Fatecelo sapere nei commenti.

John Cena.
Voti già prezzolati.
ghejoxx
se mantengono lo stesso livello qualitativo, sicuramente
Nico Giraldi
Non avendo potuto giocare il primo non mi sento così in hype, ma lo terrò d'occhio. Certo è che dopo un (a mio parere) deludente Gta 5, starò attento d'ora in poi a comprare R*.
MegaNoDeath
Dai che devo giocarmi il primo
ce l'ho lì che mi aspetta ma non trovo mai il tempo di giocare
Luchino dei Falchi
probabile, è rockstar, una delle migliori software house al mondo e ci tiene ai suoi titoli, ci mette davvero amore nei suoi giochi, poi con i miliardoni che gli ha fatto fare gta 5 stanno praticamente in una botte di ferro col budget per rdr2
the_T.E.O.
Hype sto gioco
Jungleman
I titoli Rockstar so tutti da 10,capirai
Xehanort89
Non ho molta hype onestamente, ma credo dipenda più dal fatto di aver mancato il primo! Questo secondo episodio però mi affascina molto e mi ha fatto venir voglia di recuperarlo e giocarlo
lost
Stupire non credo visto che il primo stupì soprattutto grazie all'ambientazione originale, ma per essere uno dei migliori giochi della gen ha tutte le carte in regola (per me basta che ci siano i giochi di carte dentro le locande e sono un bambino contento)
Dog.God
Sicuramente