Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

PlayStation 4 ancora in testa nella classifica hardware giapponese

Nella giornata di ieri, Media Create ha condiviso i dati di vendita relativi al mercato giapponese per la settimana che va dal 5 all'11 febbraio.



Come segnala Dualshockers, dai dati pubblicati si apprende che la top 20 dei giochi più venduti in Giappone vede in testa l'apprezzato Monster Hunter World, del quale vi abbiamo già offerto la nostra guida, mentre la classifica hardware incorona nuovamente PlayStation 4 come la console più venduta, anche grazie all'arrivo di Dynasty Warriors 9 e le vendite di Sword Art Online.



Vediamo nel dettaglio la classifica software

Continua la lettura su www.eurogamer.it

15 febbraio 2018 alle 08:30

Piace a 1 persona

 

E nessuna la supererà mai, a meno che entri in gioco qualche magnate jappo che finanzi ricerca hardware e software irraggiungibile per la Sony ma questa è fantascienza!

 

@Svyturis è un raggionamento sbagliato perchè non è che devi comprare un tipo di hardware per ogni genere di gioco così come non devi comprare lavatrici diverse per lavare capi differenti, invece devi acquistare piattaforme di gioco diverse se vuoi giocare giochi esclusivi e comprare lavatrici diverse se vuoi funzionalità diverse perchè ti assicuro che le lavatrici non sono tutte uguali, ognuno se la gioca a modo suo, sappi comunque che il voler creare un gioco per una piattaforma piuttosto che per un'altra non dipende solo dalla casa proprietaria dell'hardware di gioco ma anche dalle case sviluppatrici che decidono, vuoi per motivi economici, vuoi perchè una società piuttosto che l'altra li mettono in condizione di lavorare meglio, gli danno più collaborazione, ti faccio un esempio attualissimo, Yu Suzuki, sviluppatore geniale indipendente e a capo della sua Ys Net, è al lavoro su un videogioco (Shenmue)che dovrebbe uscire a fine anno ma non è per tutte le piattaforme, ma solo per pc e ps, perchè? Perchè la Sony ha creduto in lui, Nintendo e Microsoft no, la Sony ci vede lungo!

 

@Svyturis eeeeeeeh come sei esagerato, addirittura dittatura, per quel che riguarda il pc non dovrà essere ottimizzato niente perchè non è che il gioco esce prima per ps4 e poi viene trasposto su pc, la versione pc è indipendente da quella consolle perchè ideata fin dall'inizio e in pre order in contemporanea con quella per ps4