Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Dragon Ball FighterZ: in arrivo Broly e Bardak?

Emergono indiscrezioni circa il prossimo DLC dedicato a Dragon Ball FighterZ. A riportare tali info è il giornale giapponese V-Jump che sembrerebbe aver annunciato come nel prossimo DLC dedicato al lavoro di Arc System Works vedremo l'arrivo degli amatissimi Broly e Bardak.



Cosa ne pensate? Pronti a darvele di santa ragione con i nuovi combattenti?



Looks like the next issue of V-Jump will have Toriyama's design for Completed Ultra Instinct Goku (apparently he's got silver hair). Broly and Bardock will be DLC characters in FighterZ. Bardock will be able to go Super Saiyan as part of his "Revenger Assault" attack.

— Todd Blankenship (@Herms98) February 17, 2018

Continua la lettura su www.playstationbit.com

17 febbraio 2018 alle 12:40

Condiviso da popcornking e un altro.Piace a 8 persone

 

Bardack per quanto sia un ennesimo clone di Goku, ci vuole troppo

 

@Gray_Locked guarda, ti rispondo perchè voglio chiarire due cose e poi non proseguo più. La prima, la più importante, è che stiamo parlando di un videogioco, di un picchiaduro. Una delle cose più importanti è che il roster sia vario, che possa offrire più personaggi e stili di gioco possibili. Visto che già i personaggi sono pochi, mettere così tanti Goku, e così tanti della sua razza in generale, non è proprio un bene.
Secondo: magari l'anime di DB super, fatto dalla Toei, si concentra su Goku e le varie divinità perchè la Toei fin dai filler e dai film ha sempre avuto un gokucentrismo spudorato, semplicemente perchè pensano alle vendite e quindi spingono i personaggi più popolari tra il pubblico. Quando parlo di dragon ball io penso all'opera originale, ovvero al manga e quindi nemmeno si dovrebbe fare distinzione tra "prima serie" e "Z". Solo nella saga di Majin Bu il cast diventa prevalentemente saiyan. Gli dei poi, apparte re Kaioh e Kaioshin, sono parecchio in disparte, in ogni caso la figura dell'essere superiore è sempre stata ridicolizzata da toriyama.
Il gioco è un tributo fedelissimo all'opera originale, non ci sarebbe manco bisogno di dirlo. Ma dovendo trovare un compromesso perchè deve vendere, va ad aggiungere personaggi popolari, anche se purtroppo alle persone non importa sorbirsi sempre la stessa cosa, come in un girone infernale. A me sarebbe piaciuto molto Muten ad esempio, o a voler rappresentare i vari media, Janemba per i film e Jiren per Super.

 

@Aenima

1: Questo è di Arc System Works, dove ogni personaggio è curato fino all'invero simile. Non è un Budokai Tenkaichi con tante mosse e combo che si basano su premere i tasti e basta. E il roster E' VARIO, perché Goku SSJ, SSJ Blue, Black Goku e ora Bardak, hanno tutti l'aspetto di Goku, ma ognuno ha mosse e combo uniche sue. E anche Goku Base (che vogliono mettere, perché ai giapponesi piace molto usare Goku e Vegeta in forma base) avrà il suo moveset personale. Non sono dei semplici copia e incolla, come si è visto sui Budokai Tenkaichi (dove tanti personaggi avevano le stesse mosse e le stesse combo [e anche le stesse animazioni addirittura]).

2: Io con Terrestri, Saiyan e Divinità, mi riferisco non al cast, ma a tutto. Nel primo Dragon Ball, sono i terrestri al centro dell'attenzione. Nello Z, sono i Saiyan principalmente (Freezer vuole conquistare la terra, perché i Saiyan hanno fallito e con Freezer scopriamo le origini di questa razza. Cell è stato programmato per distruggere i Saiyan). Con Majin Bu, sono i Kaio a passare al centro dell'attenzione, perché scopriamo di più su di loro e sul perché non riescono a fermare Majin. In Super, la situazione si alterna tra divinità e Saiyan, con un piccolo ritorno ai terrestri nei filler (come quello di Great Saiyaman). Ovviamente io mi sto basando sull'anime, dato che il manga non l'ho mai letto (e so che le cose cambiano tra anime e fumetto, ma il tempo è quello che è).

3: potrebbe essere che mettano Jiren eh. Janemba improbabile. Muten sarebbe interessante, lo ammetto.