Ex sviluppatori di Ubisoft al lavoro su una IP cult del passato
Lo scorso anno alcuni sviluppatori della divisione Ubisoft Massive avevano lasciato il colosso francese per fondare uno studio indipendente, Sharkmob. Nella giornata odierna essi hanno rilasciato un'intervista a Venturebeat.com, durante la quale hanno rivelato alcuni dettagli sul loro primo progetto:
“Non siamo interessati a creare un tipo di gioco single player più tradizionale. Quello a cui lavoriamo, il tipo di giochi che amiamo sono molto competitivi, sempre multiplayer. Più siamo, meglio è. Naturalmente, a nostro avviso, la pura meccanica non è interessante se non si ha l'IP giusta, l'impostazione giusta, la giusta fantasia per far sì che le persone siano davvero entusiaste delle meccaniche di gioco che forniamo”.
Per il momento sono pochi i dettagli di cui si è a conoscenza. Come detto nell'intervista il gioco sarà esclusivamente multiplayer, basato su una IP cult del passato che ben si sposi con questa precisa scelta e sarà rivolto ad un pubblico prevalentemente adulto; sembra che l'idea abbia già attirato l'attenzione di un produttore. Sappiamo che gli sviluppatori stanno creando il progetto a partire dall'Unreal Engine 4 e vedrà la luce su PC, probabilmente anche su PlayStaton 4 e Xbox One.
Tra le fila di Sharkmob ci sono il Game Director, il Direttore Tecnico, l'IP Director, e il Direttore Artistico di The Division, oltre ad altri sviluppatori che hanno lavorato a Far Cry 3, World in Conflict, HITMAN e Assassin's Creed: Revelations.
Figure importanti che potrebbero creare grandi aspettative: secondo voi su quale IP del passato stanno lavorando?

Garth Brown
Fa che sia PoP, fa che sia PoP, fa che sia PoP
Leonerd
A parte che i diritti sono di Ubisoft, ma poi, un multiplayer di PoP?
Garth Brown
@Leonerd non avevo letto quella parte. Un multiplayer con gente che fa parkour... potrebbe essere interessante.
ReDelSilenzio85
Monkey Island Revolution!
Enima
Chissà qual è!
the_T.E.O.
Molto bene
Jungleman
Spero in rocksmith, anche se è troppo recente il 2014
Garth Brown
Non credo che sarà Rocksmith. Troppo recente.