RomeVideoGameLab: grande successo per l'evento che ha trasformato Cinecittà nella casa del videogioco
Ancora tantissime persone per l'ultima giornata del RomeVideoGameLab che chiude con un bilancio molto positivo. Scopriamo tutti i dettagli nel comunicato ufficiale:
Un grande successo per i numeri, intanto (in tre giorni qualcosa come 10.000 persone che hanno affollato tutti gli spazi della kermesse, dai laboratori per i ragazzi e le famiglie alle "aule" supertecnologiche di "Level Up! conferenza di sviluppatori internazionali a cura di AIV - Accademia Italiana Videogiochi", dall'area del retrogaming a quella degli eSport, dalla Sala Fellini (che ha ospitato moltissimi panel e lectio magistralis) allo spazio di TIMGAMES - dove è stata presentata la piattaforma di gioco anche con la presenza di un famoso player come S7ormy - alle salette accoglienti del B2B (incontro tra sviluppatori e buyer italiani e stranieri) promosso da ITA- Italian Trade Agency in collaborazione con Aesvi.
Ieri poi ha visto anche la conclusione dell'hackathon, una vera e propria sfida tra 60 studenti delle scuole superiori: i lavori migliori, dedicati all'ideazione di inedite strategie per l'intrattenimento digitale, sono stati premiati dalla ministra dell'Istruzione Ricerca e Università Valeria Fedeli. Sempre alla Fellini nel pomeriggio è stato proiettato a sala esaurita "Ready Player One" di Steven Spielberg, un film che dà volto cinematografico all'immaginario e all'iconografia dei videogame.
