Digital Bros Game Academy, aperte le iscrizioni per l'anno accademico 2018/2019
Digital Bros Game Academy, l'accademia per diventare sviluppatori di videogiochi del Gruppo Digital Bros, ha comunicato di aver ufficialmente aperto la campagna iscrizioni per l'Anno Accademico 2018/2019 che avrà inizio a settembre 2018.
A partire dalla data odierna, tutti coloro interessati all'offerta formativa dell'Academy potranno presentare la propria domanda di iscrizione per i corsi di Game Design, Game Programming e Game Art 2D/3D.
Il termine per inviare la propria domanda di iscrizione è fissato al 6 luglio 2018. Chi invece desidera fare richiesta di Borsa di Studio dovrà far pervenire la domanda entro il 1° giugno 2018. Tutte le informazioni sulla modalità di iscrizione, sulla documentazione da presentare e su come richiedere la Borsa di Studio sono pubblicate sul sito ufficiale.
Digital Bros Game Academy focalizza la sua attività sulla formazione di figure professionali specializzate per l'industria del Digital Entertainment, attraverso la valorizzazione dei talenti locali, al fine di contribuire allo sviluppo del settore in Italia.
Pensati per coloro che nutrono una forte passione per il mondo dell'intrattenimento digitale, i corsi della DBGA per Game Designer, Game Programmer e Game Art 2D/3D sono corsi intensivi della durata di un anno, al termine del quale gli studenti saranno pronti per affrontare le sfide che l'industria dei videogiochi richiede. Un anno di studio che equivale a due, in cui, per usare un termine “videoludico” il grado di immersione è totale. Per saperne di più sui corsi, vi rimandiamo alla pagina ufficiale della DBGA, dove potrete trovare informazioni più dettagliate sull'organizzazione didattica.

ChainWaltITA
Ma qusta accademia è presente solo a Milano, non è presente anche in altre città, tipo Roma?
Guywars
A Roma c'è l'accademia italiana di videogiochi, mi pare fosse questo il nome