Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Com'è rinato il mondo videoludico giapponese

Dopo tanto, tantissimo, troppo tempo, finalmente i videogiochi giapponesi sono tornati alla ribalta, conquistando la critica (sia di massa che di nicchia) di tutto il mondo.



Titoli come Persona 5, NieR: Automata, NiOh, la serie Yakuza hanno certamente riportato in auge il mondo videoludico giapponese, risvegliando nei giocatori quella voglia, quel desiderio di conoscere la cultura giapponese e come sono nati tali giochi, caratterizzati da storie fantastiche e personaggi.



A dimostrazione di ciò nel canale YouTube Archipel è stato pubblicato un video intitolato Ebb and Flow – Discussione sul recente slancio dei giochi giapponesi. Il video presenta sviluppatori come Yoko Taro di NieR: Automata, Toshihiro Nagoshi di Yakuza, Fumihiko Yasuda di NiOh, Keiichiro Toyama di Gravity Rush, Katsura Hashino di Persona 5, e altrI ancora mentre esprimono le loro opinioni riguardo lo sviluppo dei giochi giapponesi che hanno conquistato il pubblico di tutto il mondo.



Di seguito potete vedere il video:




Continuate a seguirci per ulteriori notizie sul mondo videoludico.



Com'è rinato il mondo videoludico giapponese I Love Videogames – Notizie sui giochi per PC, Console e Mobile

Continua la lettura su ilovevg.it

11 maggio 2018 alle 11:20