Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

The Last of Us 2 spingerà il realismo al livello successivo - analisi tecnica

Fino a che punto l'innovazione tecnologica potrà spingersi sulla corrente generazione di console? Sony ha avuto un ruolo di rilievo all'E3 2018 con una serie di eccellenti trailer di gameplay tra cui spicca The Last of Us Part 2 di Naughty Dog. In superficie, il gioco appare grandioso, proprio come ci aspettavamo: i personaggi incredibilmente dettagliati e le ambientazioni ricche di particolari confermano che il titolo è in ottimo stato di salute ma, se guardiamo più attentamente, potremo scorgere una serie di nuove tecnologie introdotte per l'occasione. Dal nostro punto di vista, le animazioni e le interazioni sono due aree importanti che separano questo gioco dai suoi rivali.



Ciò che salta immediatamente all'occhio è la fluidità delle animazioni, superiore a qualsiasi altra cosa presente al momento sul mercato, al punto che alcuni non hanno nemmeno creduto che la demo mostrata fosse composta da vere scene di gameplay. Il team di Naughty Dog è celebre nell'ambiente per la tendenza a voler spingersi oltre, sotto il punto di vista tecnico, in ogni gioco che sviluppa. Il blending e le transizioni viste nei capitoli di Uncharted e in The Last of Us erano meravigliosi ma, con quest'ultimo reveal all'E3 2018, siamo ad un livello completamente nuovo, grazie ad una nuova tecnica di animazioni chiamata 'motion matching'.



"È una roba fantascientifica che ci permette di prendere centinaia e centinaia di animazioni di gente che si muove, cammina in avanti, si gira o cose simili, metterle in un grosso calderone e, in base a ciò che il giocatore o un NPC stanno tentando di fare, tirare fuori due o tre di esse e fonderle insieme per ottenere un risultato il più realistico e naturale possibile", ha rivelato il co-game director Anthony Newman in un'intervista con IGN.com.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

22 giugno 2018 alle 13:10

Condiviso da Emminsky e altri 2.Piace a 13 persone