Uncharted: Nathan Drake non viene colpito dai proiettili, piuttosto perde la sua… Dose di fortuna!
Veniamo a conoscenza di una piccola curiosità relativa a Uncharted e in particolare al suo protagonista, Nathan Drake: a quanto sembra egli non viene mai colpito dai proiettili dei nemici, se non un'unica volta, quando viene ucciso e viene decretato il game over.
Riprendendo un'immagine animata in cui si vede proprio Nathan alle prese con una sparatoria, nell'ultimo capitolo della saga Uncharted 4: Fine di un Ladro, Jonathan Cooper, animatore presso Naughty Dog, svela questo particolare: il personaggio non viene colpito mai dai suoi avversari, nonostante la schermata che si ricopre di rosso e indica al giocatore di essere prossimo al game over potrebbe suggerire il contrario. Quest'ultima ifatti non indica il sangue di Nathan, bensì il fatto che dopo aver evitato molti colpi la sua fortuna sta svanendo. Più l'interfaccia si colora di rosso ai lati, meno fortuna egli avrà, sino al momento in cui verrà colpito da un unico proiettile, quello che ne decreterà la morte.
#Uncharted4 pic.twitter.com/f6sVUSxg0s
— SunhiLegend (@SunhiLegend) July 8, 2018
That's a mega-swing! Sidenote I learned on joining the team: Drake doesn't ever take bullet damage. The red UI that shows ‘hits' is to represent his ‘luck' running out. Eventually enemies will get a clear shot and kill him if he takes enough near-misses. https://t.co/byzVKYXVe7
— Jonathan Cooper (@GameAnim) July 8, 2018
Un fatto curioso che ha colpito lo stesso sviluppatore dopo dieci anni di lavoro presso la software house. E voi ne eravate a conoscenza?
Ricordiamo che attualmente Naughty Dog sta lavorando a The Last of Us Parte II, nonostante secondo l'autrice della saga di Nathan Drake, Amy Hennig, la saga di Uncharted potrebbe ancora continuare.

Reita.Roses
Potevano gestirla meglio, concettualmente è una figata
Dinko
incredibile raga Fortune di MGS2