Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Decisione storica di Sony: arriva il cross-play di Fortnite su PS4

Conosciamo da tempo l'opinione che Sony ha del cross-play su PS4, con la compagnia che nonostante le richieste degli sviluppatori e dei giocatori si è sempre rifiutata di implementarlo.



Come un fulmine a ciel sereno, oggi l'azienda ha comunicato di voler fare un primo passo in direzione del cross-play sulla sua console ammiraglia, annunciando la beta del cross-play di Fortnite. A partire da oggi stesso, i giocatori del Battle Royale di Epic Games potranno giocare con quelli delle altre piattaforme, come Android, iOS, Nintendo Switch, Xbox One, PC Microsoft Windows e Mac.



"In seguito a un vasto processo di valutazione, Sony Interactive Entertainment ha delineato un percorso che porterà al supporto di funzioni cross-play per contenuti selezionati di terze parti", recita la nota diffusa da Sony sul PlayStation Blog. "Il primo passo sarà l'open beta di Fortnite che comincia oggi che permetterà un cross-play completo con le altre piattaforme."

Continua la lettura su www.eurogamer.it

26 settembre 2018 alle 16:10

 

PlayStation è il posto migliore per giocare. Crediamo che Fortnite offra la migliore esperienza su PlayStation 4, questa è la nostra convinzione cit. rotfl

 

Che prima o poi lo avrebbero fatto era abbastanza scontato. Di Sony si può dir tutto, ma non che non ascolti le opinioni dei consumatori.