Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Bigben acquisisce lo studio francese di Eko Software

Bigben ha annunciato di aver trovato l'accordo per l'acquisizione di Eko Software, studio di sviluppo di videogiochi francese. A seguito dell'incremento delle azioni di Kylotonn Racing studio e dell'acquisizione di Cyanide, questa nuova transazione permetterà al gruppo di rinforzare la propria posizione andando a rinforzarsi in tutte le fasi di sviluppo dei videogiochi.



Eko Software, uno dei pochi studi francesi organizzati per essere un “multi-million seller”
è nato nel 1999 tra gli altri per merito di Jules-Benjamin Lalisee e da allora ha creato circa 30 videogiochi inclusi i famosi How to survive 1 e 2, titoli capaci di vendere svariati milioni di copie e divenuti punto di riferimento per i fan del genere action-RPG.



Tra Eko Software e Bigben c'è stata una fruttuosa collaborazione per numerosi anni. Eko Software ha contribuito a realizzare Rugby 18, Handball 16 e Handball 17, e sta attualmente sviluppando tre giochi incluso il tanto atteso Warhammer: Chaosbane, con il chiaro intento di affermarsi nel panorama dei videogiochi definiti Tripla A.



Attraverso l'aggiunta di un nuovo celebre componente nella catena di sviluppo dei videogiochi, Bigben pone le basi per proporsi come leader mondiale del mercato dei videogiochi. Inoltre, questa acquisizione consente a Bigben di integrare un riconoscibile know-how di talentuosi sviluppatori già molto apprezzati durante le passate collaborazioni.



Dopo aver iniziato a lavorare con Kylotonn Racing per lo sviluppo di giochi di corse e con Cyanide per estendere la propria offerta di videogiochi, l'acquisizione di Eko Software permetterà a Bigben di incrementare l'offerta di titoli altamente richiesti dei generi action-RPG e Hack ‘n' Slash, così come di simulazioni sportive.



In attesa quindi di sapere quali saranno i progetti futuri di questa società emergente e scoprire quali novità i team di sviluppo hanno in serbo per noi vi invitiamo come sempre a rimanere con noi per tutti gli aggiornamenti del caso.

Continua la lettura su www.playstationbit.com

3 ottobre 2018 alle 10:30