Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Gli utenti PlayStation accusano Sony di pubblicità ingannevole riguardo il 4K di Red Dead Redemption 2 su PS4 Pro

Una polemica in merito al 4K offerto da PlayStation 4 Pro sta infiammando la rete in queste ore, secondo quanto riporta Altchar.



Tutto è iniziato col lancio di Red Dead Redemption 2. Come saprete le analisi del Digital Foundry hanno stabilito che Xbox One X, fornendo una risoluzione nativa in 4K, risulta essere la piattaforma migliore su cui giocare il titolo.



La polemica nasce dopo che Sony ha pubblicizzato un bundle di RDR2 con PS4 Pro nella cui promozione campeggia il logo 4K in grande, inducendo così il consumatore a pensare che il gioco giri per l'appunto a questa risoluzione.

Continua la lettura su www.eurogamer.it

28 ottobre 2018 alle 12:40

Condiviso da Ricoh.Piace a 3 persone

 

Che bella inculcata da parte chi ha comprato PS4 Pro e Red Dead Redemption 2 convinto di poter giocare in 4K nativo come diceva nella confezione ed invece si ritrova davanti in un Full HD upscalato in 4K. Ora, già il fatto che quel gioco non riesce a tenere ben stabile i 30 FPS in alcune fasi di gioco con il Full HD, come si penserebbe davvero di riuscire a tenere stabile in 4K? Eh Sony Sony... stavolta hai toppato...

 

Ora lo fanno? Ora? Ma va là. ..c è quel 4k stampato in bella vista a pescare i consumatori ignoranti in materia. ..e se ne accorgono solo ora...bha..ma tanto Sony ha pensato a tutto, linea difensiva incoming "non abbiano scritto da nessuna parte che fossero nativi" ..

 

Bho, vabbè io è da un po' che mi chiedo perché sulle confezioni di Ps4 pro sta in bella vista il logo 4k.....nonostante son da sempre su Playstation ste robe proprio non le concepisco. Pubblicità ingannevole? Ma solo con RDR si pone il problema?

 

Ma quale pubblicità ingannevole.... giocate se ne avete voglia e basta!!

 

@ninh0 compra una tv 4k..vede la play con scritto 4k..il gioco è fatto. .magari fossimo tutti informati..Certo che lo compri 😅che discorsi sono 😅...la notizia riporta che alcuni utenti (i causal, i meno informati che non sanno che la pro non ha il 4k nativo) si stanno lamentando. ..problemi loro, Sony non facilità il consumatore con quel 4k gigantesco ma sono loro a dover lggere bene sulla scatola o chiedere

 

@Svyturis dire non è corretto è giusto, ma non mettiamo in mezzo la "pubblicità ingannevole" poiche risulta essere un comportamento molto complesso da verificare. Questo è solo una pratica scorretta (se vogliamo essere cattivi eh, perchr io posso anche scrivere 4k sul prodotto, non è necessario che ti scriva "nativo" o meno- nel caso di specie addirittura sony mette la risoluzione specifica)..quindi, Sony dal punto di vista legale, può dormire sonni tranquilli..quando fanno campagne di marketing hanno decine di giuristi anche nelle valutazioni...Ripeto, esporre 4k equivale a fornire al consumatore un range tra il nativo, il supersampling e addirittura il dinamico. Ergo, mettere 4k (eppoi non sono nativi) è pratica che non può assurgere ad "ingannevole", per di più quando anche sul prodotto (scatola) c è scritto in modo univoco la risoluzione reale.

 

@Svyturis perché è così. ..anche xbox one x dice 4k ma se andiamo a vedere 4k nativi li raggiunge con le esclusive e qualche altro gioco. .il resto a volte è "dinamico" perche a discrezione degli sviluppatori. ..Cioè, per sony il supersampling a 4k È 4k (e lo può dire). Come detto, di fronte a tali comportamenti è il consumatore che si deve destreggiare in questo oceano di informazioni. ..Lo so che sony è mezza stronza che mette 4k così grande, io sono il primo a dirlo, ma purtroppo non rientra nell'ipotesi di pub.ingannevole. ...