Ludomedia è il social network per chi ama i videogiochi. Iscriviti per scoprire un nuovo modo di vivere la tua passione.

Kingdom Hearts 3: Winnie the Pooh censurato in Cina

Un recente trailer di Kingdom Hearts 3 ha mostrato l'amato orso Winnie the Pooh, ma la versione cinese del video lo ha completamente censurato.



Diverse notizie sono circolate sul fatto che la versione cinese del trailer di Kingdom Hearts era molto diversa da quella che abbiamo visto. Invece del nostro Winnie the Pooh, compare solo una strana macchia bianca, come riporta Comicbook.



La ragione della censura? Sarebbe da attribuire a un meme. Nel 2015 circolava un meme che aveva come protagonista il presidente cinese Xi Jinping paragonato a Winnie the Pooh. Il presidente si è messo all'opera per vietare l'immagine, affermando che si trattava "di un serio sforzo per minare la dignità dell'ufficio presidenziale e di Xi stesso".

Continua la lettura su www.eurogamer.it

23 novembre 2018 alle 08:50

 

Se proprio lo volevano censurare, avrebbero fatto prima a toglierlo allora, anche se ancora non mi capacito della motivazione della censura, visto che è troppo stupida.